SwiftKey Note – La prova di iPadItalia

Ne avevamo parlato qualche tempo fa: l’applicazione SwiftKey è sbarcata su iPad e permette la correzione rapida e il suggerimento istantaneo delle parole migliori durante la digitazione. Ora abbiamo realizzato un video di prova dell’app per mostrare in qualche minuto il suo potenziale e cosa offre agli utenti.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione SwiftKey, come abbiamo già detto, integra una funzione particolare: il suggerimento delle parole più “giuste” durante la digitazione. L’app analizza il testo che digitiamo e ci fornisce dei suggerimenti molto utili che ci permettono di risparmiare tempo. Le parole suggerite appariranno sulla parte superiore della tastiera e saranno accessibili con un semplice tocco. Ma non è finita qui: l’applicazione permette anche di modificare e personalizzare la formattazione del testo. Si può intervenire su: grassetto, corsivo, sottolineato, barrato e elenchi. Tutte le note create poi con l’app si possono sincronizzare tramite l’integrazione con Evernote, oppure esportare in modo classico con le solite funzioni di iOS (mail, Facebook, ecc). SwiftKey Note permette anche di applicare dei tag alle note così da ricercarle in modo semplice e veloce, e anche di dividere le note in vari gruppi, con la creazione di altri taccuini.

Sicuramente l’app è molto valida anche se il suo utilizzo è necessariamente legato ad altre applicazioni per quanto riguarda il lato “sincronizzazione on the cloud”. Se avete già Evernote, consideratela come un’estensione incredibilmente potente, altrimenti se vi sembra di averne bisogno, scaricate anche Evernote così da estendere le potenzialità di entrambe le app.

SwiftKey Note è disponibile per iPad, iPhone e iPod Touch gratuitamente su App Store. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store