Cider, un tool sviluppato da alcuni studenti per far girare app iOS su Android

Grazie ad un nuovo tool sviluppato da alcuni studenti della Columbia University è possibile far girare le app per iOS su Android.

iphoneandroid

Sei studenti della Columbia University hanno realizzato Cider, uno strumento che permette alle applicazioni iOS di girare anche su Android credendo di trovarsi su un iPhone o un iPad. Il video mostra l’esecuzione del programma su un Nexus 7 ed è possibile vedere come entrambe le versioni dell’app funzionino correttamente pur trovandosi su un dispositivo Android come se fossero applicazioni native. Sfortunatamente in termini di prestazioni c’è ancora molto lavoro da fare, ma oltre questo aspetto sono poche le altre problematiche che gli studenti dovranno affrontare: tra queste l’impossibilità per le app iOS di accedere a gran parte dell’hardware, come GPS e connettività dati. In tal senso le applicazioni che si basano sull’uso di questi componenti dovranno funzionare senza di esse.

Cider è attualmente soltanto un prototipo e non ed è ancora in fase di sviluppo. E’ possibile che migliorando il software le limitazioni visibili nel video vengano superate. Ecco di seguito il video disponibile su YouTube:

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad