Misura la velocità di infusione e le dosi somministrate di un farmaco con EasyDil

24 aprile 2014 di Simone Arduini

Qualora siate medici o infermieri, questa applicazione potrebbe risultarvi interessante e utile. Si tratta di un semplice software, disponibile da poco su App Store, realizzato da uno sviluppatore italiano, grazie al quale poter misurare, in modo pratico e veloce, la velocità di infusione e le dosi di farmaco da somministrare ad un paziente, a partire da una soluzione di medicinale nota.

EasyDil - ipad - 1

 

[app 739922591]

Compatibile con le maggiori unità di misura normalmente utilizzate, l’applicazione funziona alla stregua di una calcolatrice matematica, capace però di applicare i propri calcoli al caso medico. EasyDil dispone di una grafica minimale e pratica, non richiede alcuna connessione a Internet per funzionare e supporta sia le misurazioni in chilogrammi che in libbre.

EasyDil - iPad - 2

 

Infine, si tratta di un applicativo di tipo universale e localizzato in lingua italiana e in lingua inglese. Potete scaricare EasyDil gratuitamente da App Store mediante questo indirizzo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.