Grazie a Playground Around The Corner è possibile utilizzare l’iPad per trovare i parchi gioco pubblici sparsi in Italia e nel mondo

Come da titolo segnaliamo Playground Around The Corner, app gratuita che può tornare molto utile a tutti coloro che si apprestano ad intraprendere un lungo viaggio in macchina pur avendo bimbi piccoli al seguito.

Schermata 2014-04-01 alle 09.38.39VEDI SU APP STORE

L’app in questione è un utile “strumento” per individuare rapidamente una soluzione semplice, economica e comoda per far giocare i bimbi durante un lungo viaggio in macchina. Grazie ad essa, infatti, sarà possibile visualizzare una mappa con posizione, immagini e descrizione dei parchi giochi pubblici sparsi per l’Italia e oltre confine.

Incrociando i dati con la propria posizione rilevata tramite il GPS dell’iPhone “PlayGround Around The Corner” permetterà di individuare il parco giochi ideale a seconda della distanza, dei giochi di cui dispone, di servizi aggiuntivi che offre e delle segnalazioni/commenti degli utenti.

Chi poi volesse contribuire a migliorare il servizio potrà anche inserire parchi giochi non ancora recensiti o commentare aree giochi già presenti sulla mappa, in Italia o all’estero.

Prima di lasciarvi con il video ufficiale dell’app, ricordiamo che la stessa porta il nome dell’omonimo sito web che, a sua volta, fornisce le medesime informazioni.

Tanto il sito quanto l’app sono frutto dell’idea e dell’impegno della nostra connazionale Mary, amante dei viaggi nonché mamma di due bimbi che, ritenendo che si possa continuare a viaggiare anche quando si hanno bambini piccoli, a patto di adattare il viaggio anche ai loro bisogni e desideri, dopo aver individuato tra i loro bisogni principali quello di giocare ha pensato ad un modo efficiente ed economico per soddisfarlo.

Avendo notato che né internet, né gli uffici turistici locali forniscono indicazioni adeguate riguardo i parchi giochi pubblici sparsi per l’Italia ed il mondo, Mary ha ben pensato di raccoglierle e fornirle in prima persona tramite un blog che facesse comprendere a tutti che viaggiare con bambini non significa necessariamente trascorrere giornate intere in grandi parchi divertimenti o ricorrere a strutture con mini club, ma che spesso la soluzione è dietro l’angolo. Da qui il nome del blog e dell’applicazione per dispositivi mobili.

Già, perché quale migliore strumento se non un’app per smartphone, può consentire di consultare nel miglior modo possibile i contenuti offerti da Mary! Ed ecco l’arrivo di “Playground Around The Corner”…

 Playground Around The Corner è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Viaggi