Come cambiare la data di acquisto di un iPad

A volte, quando non si acquista l’iPad presso un Apple Store, può capitare che la data di acquisto del dispositivo non coincida con quella dell’attivazione. Apple consente di scoprire se questo è avvenuto, e di cambiare la data di acquisto ai fini della garanzia.

data di acquisto

Apple ha creato un form online che consente di verificare la copertura della garanzia per qualsiasi prodotto, partendo dal solo numero di serie. Collegandosi alla pagina apposita, è sufficiente inserire il numero di serie del vostro iPhone, iPad o Mac per scoprire quando scadrà la garanzia. Se la pagina del form è in inglese, potete collegarvi qui e cliccare su “Verifica la copertura dell’assistenza e del supporto” presente in basso a destra, sotto la scheda “Altre risorse”.

La schermata successiva all’inserimento del numero di serie vi mostrerà tutte le informazioni sulla copertura della garanzia, con la differenza tra Apple Care (che dura un anno, salvo estensione a pagamento) e garanzia legale (che dura 2 anni). Da questa schermata potete anche scoprire se la data di scadenza della garanzia corrisponde con la data di acquisto.

In caso di discrepanza notevole (2 o 3 giorni sono tollerabili), allora Apple vi permette di cambiare tale data di acquisto. Nella pagina di verifica della garanzia, in basso è possibile accedere ad un form per inviare la documentazione di acquisto.

In questo form va inserito il vostro indirizzo e-mail, l’indirizzo fisico e le motivazioni della richiesta per il cambio della data. Dopo pochi giorni, sarà stesso Apple a contattarvi per chiedere l’invio della prova di acquisto che attesti la vera data da cui far partire la garanzia.

In alternativa potete collegarvi qui e completare tutti i campi. Anche in questo caso, sarete poi ricontattati da Apple per l’invio della prova di acquisto tramite fax.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide