iOS 8: miglioramenti per iCloud e nuove app in arrivo

Dopo Mappe e di iTunes Radio, oggi vi parliamo di un’altra novità che sarà presente su iOS 8.

icloud-image

Quando Apple ha introdotto iCloud, il suo obiettivo era quello di offrire agli utenti un modo per sincronizzare al volo dati, foto, informazioni, contatti, calendario e quant’altro fosse presente sui proprio iPhone, iPad e Mac. Con iOS 8 continuerà l’evoluzione di questo servizio, con nuove app e nuove risorse per gli sviluppatori.

Apple sta infatti sviluppando le versioni delle app Anteprima e TextEdit per iOS, dopo essere state per tanti anni esclusiva del Mac. Anteprima servirà come visualizzatore veloce delle immagini, mentre TextEdit consentirà di scrivere file di testo molto semplici: entrambe le app, però, si sincronizzeranno via iCloud.

previewtextedit

In questo modo, l’utente potrà vedere su iPhone o iPad le immagini e i PDF aperti su Mac con Anteprima, o accedere a tutti i file di testo creati con TexEdit. Anteprima potrebbe consentire anche di modificare velocemente le foto, staccando questa funzione dall’app Immagini.

Le due app sono ancora nella fase iniziale di sviluppo, ma dovrebbero essere pronte per il lancio di iOS 8 atteso entro ottobre.

Apple vuole poi offrire nuovi strumenti per gli sviluppatori interessati alle funzioni di iCloud, così da renderne più semplice l’implementazione nelle varie app. Molti dev hanno infatti lamentato serie difficoltà di integrazione delle funzioni di iCloud, per questo Apple vuole offrire uno strumento più semplice per far lavorare gli sviluppatori.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria