The King of Chicago, ora disponibile anche per iPad

“The King of Chicago” è finalmente disponibile anche su App Store. La versione per dispositivi iOS è stata sviluppata da CW Entertainment USA, LLC, un bellissimo gioco divenuto famoso sullo storico computer Amiga.

The King of Chicago iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Continuano a approdare su App Store gli intramontabili giochi del passato. Dopo Double Dragon Trilogy e R-Type II, oggi vogliamo segnalarvi The King of Chicago – Emulated Amiga Edition, videogioco d’avventura e azione che venne sviluppato nel 1987. Il gioco per iPhone e iPad ha un peso di circa 8 MB, è stato sviluppato unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.0.

The King of Chicago è un gioco che vide la luce nei famigerati anni ’80 e venne sviluppato da Doug Sharp. Precisamente si tratta di un videogame che mixa avventura e azione, prendendo spunto dal crimine organizzato ambientato negli anni ’30. Il giocatore inizia la propria attività a Chicago in una piccola banda sotto l’occhio vigile di Al Capone. Il nostro obiettivo sarà conquistare la fiducia del capo ed allargare la banda fino a poter controllare l’intera città. La vita del gangster non sarà facile: dovremo fronteggiare sparatorie, organizzare attentati, corrompere uffici pubblici e tanto altro ancora. Anche in questo campo ci saranno avversari pronti a giocare sporco pur di contrastare la nostra “carriera”. [Wikipedia]

The King of Chicago iPad pic1

Tutto questo è ora finalmente disponibile anche su piattaforma iOS, con grafica pienamente compatibile sia per iPhone che iPad. Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

  • un’emulazione accurata e che ricorda l’originale;
  • diventa il nuovo boss della città ora che Al Capone si trova in carcere;
  • porta avanti i tuoi affari ed organizza nuovi colpi per diventare sempre più potente;
  • comandi di gioco semplici ed intuitivi;
  • include il manuale d’istruzione originale, solo in lingua inglese.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store