L’iPad Air ha la batteria che dura di più rispetto ai concorrenti

Qual’è il tablet che ha la batteria più duratura? L’iPad Air sembra aver superato tutti i concorrenti nello studio condotto da “Which?”

Tablet-battery-life

L’iPad Air, con una sola carica, ha resistito 658 minuti in navigazione sul web. Anche gli altri iPad hanno raggiunto un buon risultato: l’iPad Mini con il display retina ha resistito 614 minuti, mentre l’iPad 2 ha resistito per 590 minuti. Le prime tre posizioni quindi appartengono ai tablet prodotti da Apple. Le restanti 5 posizioni (la classifica è di 8 posizioni) sono rispettivamente assegnate a “Tesco Hudl”, “Samsung Galaxy Note 10.1”, “Amazon Kindle Fire HDX 8.9”, “Amazon Kindle Fire HD 8GB” e “Google Nexus 7 (2)”. Al quarto posto, con un’autonomia di 534 minuti, troviamo l’Hudl di Tesco. L’unico esponente di Samsung ha resistito per 483 minuti. I due dispositivi di Amazon hanno raggiunto l’autonomia di 481 e 438 minuti, mentre all’ultimo posto il Nexus 7 di Google ha resistito per un totale di 416 minuti.

Durante la riproduzione video invece, i risultati cambiano. In testa rimane sempre l’iPad Air, con 777 minuti di autonomia. Al secondo posto troviamo l’Amazon Kindle Fire HDX 8.9, con un’autonomia di 714 minuti. La terza posizione invece è riservata al Nexus 7 di Google, che ha resistito 669 minuti. Le altre 5 posizioni sono occupate da “iPad 2”, “Tesco Hudl”, “iPad Mini con display retina”, “Amazon Kindle Fire HD 8GB” e “Samsung Galaxy Note 10.1”. L’iPad 2 ha resistito 660 minuti, L’Hudl di Tesco ha raggiunto l’autonomia di 644 minuti. L’iPad mini con il display retina invece ha resisito 604 minuti. L’altro esponente di Amazon, il Kindle Fire HD 8GB ha resistito per un totale di 585 minuti, mentre all’ultima posizione si trova il Galaxy Note 10.1 di Samsung, con un’autonomia di 465 minuti.

Questo sondaggio arriva pochi giorni dopo che la stessa compagnia annunciava che il Galaxy Note 10.1 di Samsung superava in velocità l’iPad Air di Apple. In quello stesso studio, l’iPad Mini con display retina è arrivato quinto, dietro il Nexus 7 e il Kindle Fire HDX 8.9. Senza sorprese in quanto ormai superato, l’iPad 2 è finito in fondo alla lista.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad