Shazam si aggiorna con diverse novità

10 Febbraio 2014 di Giuseppe Migliorino

Nuovo importante update per Shazam, la nota applicazione che riconosce i brani semplicemente ascoltandoli.

screen480x480

Shazam (AppStore Link)
ShazamShazam Entertainment LimitedCategoria: Musica

Shazam  è una famosissima applicazione nota alla maggioranza degli utenti in possesso di un iDevice. Grazie al suo funzionamento infatti, Shazam ci permetterà di riconoscere un brano musicale semplicemente avviando l’ascolto e posizionando il dispositivo in prossimità della sorgente sonora. Grazie ad un engine di riconoscimento estremamente sofisticato, l’applicazione è in grado di riconoscere un brano associando il suono registrato ad un campione presente nel database, offrendo così un riscontro preciso    ed affidabile. Tra le altre funzionalità di questo servizio troviamo una cronologia dei nostri tag, visualizzare i tag dei nostri amici ed acquistare brani direttamente dall’interno dell’app.

Su App Store gli sviluppatori di Shazam hanno rilasciato un nuovo aggiornamento introducendo diverse novità:

  • Nelle notizie, ci sono novità sugli artisti che hai taggato con Shazam, come nuove canzoni / album in uscita e video esclusivi
  • Collegati a Facebook (se non l’hai ancora fatto) per vedere cosa hanno taggato con Shazam i tuoi amici e condividere con loro le tue scoperte
  • Se fai parte del test group, potrai vedere in anteprima il nuovo Shazam. Altrimenti, continua a seguire gli sviluppatori, il nuovo Shazam arriverà presto, con novità grafiche e accesso diretto ai video delle canzoni.

Gli aggiornamenti sono disponibili anche per ShazamShazam Encore può essere acquistata su App Store al prezzo di 5,99€.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.