Split n Play: ascolta due brani musicali da un solo iPad tramite cuffie

“Split n Play: Doppio Lettore Musicale per le Cuffie” è un’app realizzata dallo sviluppatore italiano Francesco Petrungaro e consente di condividere la musica presente su iDevice con un amico sfruttando semplicemente le cuffie. Inizialmente disponibile solo per iPhone, l’autore ha finalmente deciso di rilasciare un aggiornamento rendendo l’app compatibile anche con iPad.

Split n Play iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Split n Play: Doppio Lettore Musicale per le Cuffie, questo il nome completo scelto dallo sviluppatore italiano Francesco Petrungaro per la sua ottima applicazione che consente di riprodurre due brani musicali differenti ed ascoltarli tramite cuffie utilizzando un solo iDevice. Per il download sono necessari quasi 3 MB, è disponibile la lingua italiana e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Split n Play risulta disponibile su App Store già da qualche tempo ormai, ma solo da qualche giorno, grazie all’aggiornamento 2.0, risulta graficamente compatibile anche con iPad. Data la sua ottima interfaccia grafica e utilità, abbiamo quindi deciso di segnalarvela anche su iPadItalia. Si perché, quante volte vi sarà capitato di viaggiare con un vostro amico, un’amica, un parente, collega di lavoro e di voler condividere con lui/lei la musica presente sul vostro iPod/iPhone/iPad? Magari proprio perché il vostro compagno di viaggio ha dimenticato a casa il lettore MP3. Ecco, quindi, che può tornarvi utile un’app come Split n Play.

Split n Play iPad pic1

Il funzionamento è presto spiegato: basta avviare l’app, collegare le cuffie al vostro iDevice e scegliere il brano musicale da riprodurre tramite auricolare destro e quello da riprodurre tramite auricolare sinistro. Quindi, il tutto molto semplice ed intuitivo. In questo modo, due persone potranno sfrutterete un solo iDevice per ascoltare musica differente. Il vostro compagno di viaggio non sarà obbligato ad ascoltare la musica che piace a voi, ma potrà scegliere altri brani presenti nella libreria multimediale.

Tra le principali caratteristiche riassumiamo brevemente:

  • Due auricolari, due playlist a cui sono assegnate due differenti colori, così come alla barra di progresso della traccia audio, in modo da identificare facilmente l’auricolare destro e sinistro delle cuffie.
  • Basta uno swipe con il dito sulla copertina per riprodurre il brano successivo / precedente di quella playlist.
  • Basta uno swipe con il dito verso l’alto o verso il basso sulla copertina per scambiare le playlist tra utenti.
  • Basta uno swipe con il dito su un brano di una playlist per rimuovere una canzone.
  • Premete sul pulsante “+” su ogni playlist per aggiungere altri brani dalla libreria musicale.
  • Play/Pausa la tua playlist dai comandi del vostro auricolare, dal Centro di Controllo iOS7 o dai controlli presenti sulla barra multitasking di iOS6, in base al brano in riproduzione.

Split n Play iPad pic2

Come già anticipato poco più su, l’autore ha rilasciato di recente la nuova versione 2.0. Di seguito tutto le novità introdotto:

  • Supporto per iPad (l’applicazione è diventata universale)
  • Toccare, tenere premuto e trascinare la barra di avanzamento per riavvolgere o avanzare velocemente il brano
  • Aggiunta la funzione ‘Aggiungi tutte le canzoni’ alla libreria musicale
  • Aggiunta la funzione per cancellare un intero playlist
  • Nuova icona
  • Corretti alcuni problemi
  • Aggiunta supporto per la lingua Spagnola
  • Migliorate le prestazioni e l’esperienza utente generale

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store