Rocket Robo, un nuovo divertente puzzle game per iOS

30 gennaio 2014 di Andrea Scrimieri (@screamieri)

Rocket Robo è un nuovo puzzle game per iOS in cui dovremo risolvere un intrigante mistero.

rocketrobo_ipad

[app 783206968]

Su App Store è da poco stato rilasciato Rocket Robo, un nuovo interessante puzzle game a scorrimento laterale in cui avremo il compito di aiutare Rocket Robo a risolvere un intrigante mistero: scoprire il motivo per cui siano scomparse improvvisamente tutte le stelle dal cielo. In un luogo sperduto nello spazio, infatti, si trova un faro: una luce per i viaggiatori dispersi. All’interno di questo faro vive un piccolo robot ed il suo amico, impegnati a giocare e a divertirsi. Tuttavia arriverà presto il momento di risolvere questo interessante mistero.

All’interno di questo puzzle game a scorrimento laterale dovremo guidare Rocket ROBO all’interno di 3 mondi differenti: Material World, Space Station e Sugar Cube. In totale troveremo 57 livelli in cui ci dovremo impegnare a ritrovare tutte le stelle perdute, scoprendo al contempo il motivo per cui sono andate disperse e ripristinando l’energia al faro dove lo stesso Rocket ROBO è stato creato.

Istantanea iPhone 2

Tra le caratteristiche principali del gioco troviamo un sistema di comandi basati sull’inclinazione del dispositivo ed una grafica in 2.5d, come la definiscono gli sviluppatori. Questa ricorda molto da vicino quella di un altro titolo ben più famoso e affermato come Little Big Planet, da cui Rocket ROBO  trae ispirazione, se non altro per gli elementi grafici. I mondi possono essere ruotati e avremo la possibilità non solo di controllare la forza di gravità, ma anche di ricorrere al teletrasporto.

Rocket Robo è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 0,89€.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.