Amico Ragnolo: una tenera storia di amicizia

27 gennaio 2014 di Francesco Siciliani

E’ disponibile su App Store Amico Ragnolo: un libro interattivo che racconta di un’amicizia tra un piccolo ragno nero e un papero bianco.

screen480x480

[app 797001470]

La storia è tenera ma anche divertente e racconta l’avventura tra due insoliti amici: un piccolo ragno nero di nome Ragnolo e un papero bianco.

” Tutto inizia quando il papero trova Ragnolo su una foglia di lattuga e lo vuole mangiare, ma quel ragno gli sorride e così…” – ci raccontano gli sviluppatori per aiutarci ad entrare nel clima della storia. La storia racconta come l’amicizia possa superare le diversità e gli ostacoli con la conoscenza reciproca e con la voglia di andare oltre le apparenze e di non soffermarsi sulle barriere e i luoghi comuni.

screen480x480-1

 

L’app, che si compone di 14 scene illustrate, presenta delle animazioni e dei suoni interattivi su ogni pagina, oltre che due minigiochi divertenti e appassionanti. Molto interessante è l’opzione di scelta sul tipo di lettura automatica che permette all’utente di seguire la storia ascoltando la voce narrante. E’ comunque possibile disattivare la funzione e leggere per se o agli altri le pagine del libro.

L’applicazione pesa 90MB ed è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 2,69€

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.