SBS propone la Bookstand Nylon per iPad mini – Recensione iPadItalia

La linea Bookstand per iPad è una delle più apprezzate dagli utenti, in quanto unisce protezione e funzionalità con un design sempre ricercato. L’ultimo modello della gamma risponde alla moda del momento, con un teschio messicano in bella vista.

Schermata 2014-01-24 alle 15.06.24

La custodia Bookstand di SBS è realizzata con finiture in nylon ed è stata sviluppata nella tipica forma “a libro”. In pratica, abbiamo la copertina esterna e, all’interno, un supporto rigido in cui applicare l’iPad mini. La parte esterna è quella più curata, con le finiture in nylon, le cuciture a vista e un bellissimo disegno che raffigura il teschio messicano.

IMG_1112 IMG_1113 IMG_1114 IMG_1115 IMG_1116

Questo teschio è ormai un classico: sfondo bianco e tanti colori, con disegni di diverso tipo e la grande rosa sulla fronte. Il teschio è ripreso anche nella parte posteriore, dove si intravede anche il supporto rigido dell’iPad.

IMG_1111

Tale supporto è realizzato in silicone, in modo da poter facilmente applicare ed estrarre l’iPad in qualsiasi momento. La protezione assicurata è molto alta, inoltre tutti i tasti sono utilizzabili grazie alle apposite aperture. Sul retro, abbiamo il foro per la fotocamera, mentre sui bordi compare quello per il tasto mute. I tasti volume sono coperti, onde evitare graffi, ma possono essere utilizzati comodamente.

A completare il tutto, abbiamo una comoda molla che possiamo utilizzare per chiudere la Bookstand ed evitare che si apra mentre la trasportiamo in borsa.

La custodia può essere utilizzata anche come stand, semplicemente ruotando la parte interna. Comodo.

IMG_1117

Un aspetto non comodo, invece, riguarda lo spegnimento automatico dell’iPad. Visto che il supporto interno è leggermente più alto rispetto all’iPad al suo interno, quando chiudiamo la custodia, questa non riesce a far scattare il sensore e far attivare/disattivare il display. Per chi è abituato a chiudere la custodie e a far spegnere automaticamente il display può essere un problema.

A parte questo, l’accessorio è realizzato molto bene, con ottimi materiali e un’alta protezione del dispositivo. Il disegno può piacere o non piacere, ma anche in questo caso la realizzazione è ottima.

Il prezzo è di 34,90€, disponibile qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad