Chi consuma più rete cellulare? I dispositivi iOS

Da un’analisi sul consumo di dati cellulare è risultato che i dispositivi iOS sono quelli che consumano di più rispetto agli altri.

1390446889-md-14.01.22_Developed_inline

 

L’analisi rileva che i dispositivi Apple sono quelli che “mangiano” più rete rispetto agli altri e occupano le prime posizioni nella classifica stilata. Il risultato potrebbe essere attribuibile a molti fattori come ad esempio l’utilizzo sempre più massiccio di app che si connettono alla rete o alle tariffe specifiche per iPhone a costo fisso. Le analisi sono state effettuate su due tipi di mercati diversi, uno sviluppato e l’altro in via di sviluppo. I dispositivi che sono rimasti in testa in entrambe le classifiche sono iPhone 5S e iPad di quarta generazione e di terza generazione (non è presente l’iPad Air in quanto più recente rispetto alle analisi). Ogni classifica è divisa in due parti: download e upload. Il download dei dati si esprime maggiormente nella navigazione internet e nell’utilizzo e download di applicazioni o di dati per le stesse; l’upload si esprime generalmente nel caricamento di foto e video su siti e applicazioni, oltre che sui servizi di cloud.

I dispositivi Apple hanno guadagnato molti dei primi 10 posti nella classifica di download dei mercati sviluppati. Al primo posto troviamo l’iPhone 5S, seguito dall’iPad di quarta generazione. La terza posizione la guadagna l’HTC Sensation, e la quarta posizione spetta al Sony Xperia SP. Le posizioni dalla 5 alla 8 sono state occupate da iPhone 5, iPhone 5C, iPad di terza generazione e iPhone 4S. Il Samsung Galaxy S4 e il Samsung Galaxy S II hanno guadagnato gli ultimi due posti nella top 10. Nella categoria di upload invece Android domina, con il Samsung Galaxy S4 in terza posizione, l’HTC Desire S in quarta, il Sony Xperia T in settima, l’HTC One in ottava e il Samsung Galaxy S II in nona.

Per scoprire tutte le posizioni in classifica visitate iPhoneitalia.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad