Brevettato il nome “candy”, festeggia lo sviluppatore di Candy Crush Saga

Lo sviluppatore di Candy Crush Saga King.com vuole denunciare tutti coloro che hanno pubblicato applicazioni con il nome “candy” su App Store. Il motivo?

candy-crush-logo

Proprio una settimana fa, King.com ha chiesto e ottenuto il brevetto per il nome “candy” utilizzabile nei giochi mobile.

Quello dei brevetti negli USA è un sistema molto particolare, difficile da comprendere in Europa. In pratica, si può brevettare di tutto, anche la parola “candy” da utilizzare in un gioco per telefoni cellulari. E dopo l’approvazione dell’USPTO (United States Patent and Trademark Office), lo sviluppatore King.com ha minacciato di denunciare chiunque abbia creato e pubblicato su App Store dei giochi che contengono la parola appena brevettata.

Ad essere colpiti, ovviamente, sono solo gli sviluppatori di giochi simili all’originale, contenenti il nome “candy”. Nessuna possibilità di vincere contro app generiche, ovviamente, né ci saranno denunce in questo senso. Il brevetto sul marchio “Candy” riguarda sia i giochi mobile, sia i capi di abbigliamento, in quanto l’azienda vuole probabilmente fare il suo ingresso nel merchandising.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad