Attenzione: una mail di Apple fasulla rischia di mettere a rischio gli Apple ID

TUAW segnala che starebbe circolando in rete una nuova mail in cui è contenuta una vera e propria truffa ai danni degli utenti Apple.

Screenshot-Apple-Phishing-Email

Ci risiamo ancora una volta. In rete sta circolando una mail fasulla di Apple in cui viene comunicata la disattivazione di un Apple ID e in cui si invita l’utente che la riceve a verificare la propria identità per riattivare l’account. Chiaramente si tratta di una truffa che rischia di esporre a seri problemi di sicurezza gli utenti che hanno ricevuto questo messaggio.

Nel caso in cui abbiate ricevuto una mail simile, per evitare di inviare l’Apple ID e anche la password del vostro account iCloud, App Store, iTunes Store, iBookstore, ecc evitate assolutamente di cliccare su qualsiasi link inserito all’interno della mail. Anzi, sarebbe meglio cestinare completamente il messaggio dopo aver verificato che non si tratti di una mail autentica di Apple, cosa facilmente attuabile dando un’occhiata all’indirizzo mail da cui proviene. Inoltre, Apple non è solita inviare mail per “verificare l’identità” dei suoi utenti, anche in caso di disattivazione dell’Apple ID.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad