iOS 7.1 beta 3: è possibile cancellare i file dell’aggiornamento dall’iPad

Macerkopf.de ha scoperto una nuova funzione di iOS 7.1 beta 3 – che probabilmente sarà disponibile anche nella versione finale del prossimo aggiornamento per iPad -che consente di eliminare gli ingombrati file di aggiornamento quando questo viene eseguito direttamente dal dispositivo.

overtheairdelete

La terza beta di iOS 7.1 include una novità tecnica da non sottovalutare, ossia la possibilità di rimuovere i dati dell’aggiornamento di sistema, eseguito tramite lo stesso dispositivo, dal dispositivo, in modo tale da risparmiare spazio su disco. Quando l’iPhone esegue un aggiornamento OTA di iOS (ossia si aggiorna direttamente dal dispositivo, senza passare da iTunes) normalmente vengono conservati dei file nella memoria del telefono. Questo non accade, invece, quando si aggiorna tramite iTunes ad una versione successiva di iOS.

Nonostante, come detto, vi sia la possibilità di vedere questa possibilità anche nella versione finale di iOS 7.1, questa funzione potrebbe comunque essere limitata alle sole beta del nuovo aggiornamento. Durante il periodo di beta testing, infatti, Apple è solita aggiungere e rimuovere diverse funzioni (basti pensare alla tastiera nera, introdotta con iOS 7.1 beta 1 e rimossa con iOS 7.1 beta 2)

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cydia