ClamCase: una custodia con tastiera incorporata per iPad Mini

ClamCase è un accessorio per iPad Mini che trasforma l’iPad in un piccolo laptop. La custodia oltre a fornire un supporto da tavolo per l’iPad integra anche una tastiera fisica di dimensioni contenute ma in grado di offrire una buona risposta tattile.

clamcase ipad mini

“La nuova custodia-tastiera aumenta la produttività dell’iPad Mini, seppur mantenendolo leggero, sottile e portatile.” Questo è il senso dello slogan dell’azienda produttrice di ClamCase, una nuova custodia per iPad Mini con tastiera incorporata.

La custodia fornisce un rigido supporto da tavolo oltre a permettere al dispositivo di posizionarsi nella posizione preferita dall’utente ruotando fino a 360°. Il case per iPad Mini integra anche una tastiera QWERTY completa, che, seppure compatta, rimane comoda nell’utilizzo in quanto i tasti restano ben distanziati tra di loro e non si accavallano. ClamCase ha anche dei tasti speciali che sono stati sviluppati ad hoc per l’iPad, come ad esempio il tasto Home, il tasto Cerca (spotlight) e i tasti per i controlli multimediali.

ClamCase è costruita in policarbonato e alluminio e fornisce una buona protezione del dispositivo da urti, ammaccature e graffi. La custodia non aumenta di molto le dimensioni del piccolo tablet di Apple in quanto progettata per rimanere leggera e sottile. La batteria a litio ricaricabile garantisce 100 ore di utilizzo ininterrotto e 6 mesi di autonomia in standby. Per la ricarica completa sono necessari 120 minuti. Il collegamento con l’iPad avviene via Bluetooth.

Clam Case per iPad mini è disponibile sul sito del produttore al costo di 130 dollari, circa 95€.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad