Inner Balance: un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco

HeartCloud ha presentato un sensore che legge il battito cardiaco. Il sensore si abbina ad un’app e aiuta l’utente a cambiare le proprie reazioni di fronte allo stress.

inner-balance-thumbnail

Inner Balance si collega ai dispositivi iOS da una parte (sono disponibili sia i connettori 30pin, sia i Lighting) e dall’altra si aggancia con una clic al lobo dell’orecchio. L’app dedicata aiuta l’utente a comprendere meglio i propri stati d’animo grazie all’automonitoraggio. Gli sviluppatori dicono che l’app aiuta a cambiare le proprie reazioni di fronte allo stress e a ottenere una visione più propositiva della vita. L’app permette anche di registrare i propri progressi e condividere i risultati con gli amici e i parenti.

Nell’app è possibile scegliere sessioni dedicate per il controllo della respirazione e il raggiungimento dell’equilibrio interiore. Il sensore si basa sull’analisi della variabilità del battito cardiaco a seconda delle situazioni. Il metodo è già utilizzato in campo medico per il monitoraggio di alcuni tipi di patologie. Il sensore si deve agganciare all’orecchio solo quando si avvia una sezione sull’applicazione. In alternativa è possibile ordinare un sensore per le dita e non per il lobo dell’orecchio.

L’accessorio Inner Balance è disponibile a 129 dollari, circa 95€ in versione Lightning. La versione 30-pin è disponibile a 99 dollari, circa 72€.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad