Tydlig – Calculator Reimagined: la calcolatrice che non può mancare sui nostri iPad

Anche l’iPad merita una valida calcolatrice e l’app di oggi semplificherà sicuramente la vita a molti di noi. Stiamo parlando di “Tydlig – Calculator Reimagined”, la nuova applicazione proposta dallo sviluppatore Andreas Karlsson. Precisamente si tratta di una calcolatrice per dispositivi iOS, semplice da utilizzare e con alcune funzioni molto interessanti che la rendono “diversa” dalle app simili.

Tydlig - Calculator Reimagined iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Al primo avvio, Tydlig avvierà un breve tutorial, mostrando le principali funzioni presenti. La grafica, in pieno stile iOS 7, la rende semplice da utilizzare e molto confortevole, soprattutto su iPad. Come una valida calcolatrice che si rispetti, anche questa consente, ovviamente, le principali operazioni, ma si aggiungono anche quelle più complesse come seno, coseno, logaritmo, percentuale oppure la radice quadrata. Semplici clic sui relativi tasti per richiamare le varie operazioni. Molto interessante, la funzione che consente di riutilizzare i risultati di una precedente operazione matematica, spostandoli a piacimento sul display ed incorporandoli in altre operazioni senza doverli riscrivere manualmente. Modificando anche un solo numero di un risultato ottenuto in precedenza, tutte le operazioni matematiche connesse fra loro, verranno automaticamente aggiornate.

Tydlig - Calculator Reimagined iPad pic1

Altra funzione molto interessante, la possibilità di realizzare grafici. Per farlo bisogna semplicemente tener poggiato il dito su un numero/operazione e cliccare sull’apposito comando. Peccato non sia ancora possibile salvare i calcoli effettuati, magari per poterli richiamare in futuro. Al momento, però, è già possibile esportare il tutto tramite email. Il menu che consente di creare i grafici, attivabile tramite una breve pressione del dito sui numeri selezionati, consente anche il classico copia/incolla.

Potete continuare la lettura su iPhoneItalia.com

Intanto, vi lasciamo al seguente video dimostrativo –assolutamente da vedere– pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,49 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store