SlideIdea: l’app che promette di ridefinire l’esperienza di predisposizione e fruizione delle presentazioni

SlideIdea è un’app per iPad che promette di ridefinire l’esperienza delle presentazioni tramite slides semplici da usare, veloci da creare e altamente interattive.

SlideIdeaVEDI SU APP STORE

Secondo gli sviluppatori dell’app in questione, gli strumenti esistenti per le presentazioni, progettati per laptop/desktop, renderebbero complicata la creazione delle slides, difficile la loro condivisione e noiosa la consultazione. Per ovviare a questi problemi hanno quindi messo a punto SlideIdea ed i suoi widget e template, il cui utilizzo dovrebbe consentire un dimezzamento dei tempi di creazione. I templates messi a disposizione dall’app possono essere scaricati gratuitamente, vengono continuamente aggiornati e dovrebbero consentire agli utenti di risparmiare molto tempo.

In aggiunta a quanto sopra, coloro che assistono ad una presentazione realizzata utilizzando SlideIdea possono interagire in tempo reale con il relatore, rispondendo a sondaggi, formulando domande, esprimendo commenti o offrendo riscontri utilizzando i propri dispositivi mobili.

La tecnologia cloud interattiva di cui dispone SlideIdea, infatti, consente ai relatori di diffondere il proprio intervento agli utenti di smartphone, tablet o portatili.

Detto questo, soffermiamoci sulle caratteristiche ufficiali dell’app:

  • Creazione di Slides: i widget ed i template presenti in SlideIdea promettono di semplificare in modo estremo la creazione delle “diapositive”.
  • Coinvolgere durante le presentazioni: SlideIdea consente al relatore di coinvolgere l’audience attraverso l’uso di smartphones, laptops o tablets.
  • Registrare e Pubblicare: SlideIdea rende semplice registrare, pubblicare e condividere le presentazioni.

SlideIdea è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Produttività