Come trasformare qualsiasi speaker Bluetooth in un dispositivo AirPlayuest

09 dicembre 2013 di Giuseppe Migliorino

In questa guida scopriremo come poter sfruttare la funzione AirPlay di iOS su qualsiasi speaker, anche non compatibile.

image90-642x437

AirPlay è una comoda funzione che consente di inviare il flusso audio/video da un iPhone o iPad direttamente allo speaker compatibile, il tutto in modalità wireless. Ovviamente, per poter sfruttare questa funzione è necessario avere speaker che supportino AirPlay, ma sfruttando il proprio Pc o Mac è possibile trasformare qualsiasi accessorio in un prodotto pronto per questa tecnologia.

Tutto quello che bisogna fare è installare l’applicazione AirFoil Speaker su Mac o PC. In questo modo, il computer si trasforma in un ricevitore AirPlay, con possibilità di sfruttare la relativa tecnologia sia con gli speaker integrati nel Mac o nel Pc, sia con tutti gli speaker Bluetooth ad essi collegati.

In pratica, AirFoil trasforma qualsiasi speaker collegato al Mac o al PC (comprese le casse integrate) in un accessorio pronto per ricevere l’audio da un iPhone o iPad via AirPlay. 

Per poter attivare la funzione AirPlay da iPhone o iPad è sufficiente far partire un brano, aprire il Centro di Controllo su iOS 7, selezionare l’icona in basso a destra e scegliere il nome del computer in cui è installato AirFoil per poter inviare l’audio agli speaker collegati.

image91-576x1024

AirFoil è disponibile gratuitamente da questo link.

[via]

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.