“iPadItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di novembre 2013

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di iPadItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPadItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “TripAdvisor”, “Chrome”, “il Morandini 2014”, “Quotidiano.net” e “USB Disk Pro”.

Quickoffice iPad pic0

VEDI SU APP STORE

TripAdvisor è diventato uno strumento ormai indispensabile per chi vuole organizzare un viaggio o semplicemente desidera passare una serata in pizzeria o in un qualsiasi locale, in quanto offre non solo suggerimenti sulle mete da raggiungere, ma soprattutto i commenti degli utenti che danno giudizi obiettivi sui vari esercizi commerciali inseriti nell’app.

Con oltre 60 milioni di recensioni e opinioni pubblicate da veri viaggiatori, puoi essere certo di trovare sempre i migliori hotel, ristoranti e le attività ideali per tutti i tuoi viaggi. TripAdvisor è gratis e semplice da usare, dispone di una serie di caratteristiche e consigli utili che potete leggere qui.

tripadvisor_ipad

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

La versione per iOS di Chrome presenta una serie di interessanti funzionalità che lo rendono una validissima alternativa a Safari Mobile, come ad esempio la possibilità di eseguire l’accesso utilizzando il nostro account, sincronizzando così i nostri dati di navigazione con iPhone, iPod touch o iPad. E’ possibile, ad esempio, visualizzare le schede aperte sulla versione per computer ed aprirle anche su Chrome per iOS, oppure visionare tutti i nostri preferiti e molto altro ancora.

Tra le novità introdotte nell’ultima versione rilasciata nel mese di novembre, ricordiamo brevemente:

  • Compilazione rapida dei moduli grazie alla funzione Compilazione automatica
  • Se sei stanco di compilare continuamente moduli web con le stesse informazioni, la funzione Compilazione automatica ti consente di compilare i moduli con pochi clic. Accedi per sincronizzare i dati del computer con l’iPhone o l’iPad e poter digitare ancora di meno.
  • Tieni premuta a lungo un’immagine per cercare immagini correlate
  • Miglioramenti a stabilità/sicurezza e correzioni di bug

Chrome iPad pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Il Morandini 2014 – Dizionario dei film e delle serie televisive èuna App universale che comprende 25.400 film usciti sul mercato italiano dal 1902 all’estate 2013 e, in una sezione apposita, una scelta di circa 250 serie televisive e una di cortometraggi. Di ogni film, oltre al titolo italiano, l’opera dà: titolo originale, Paese di produzione, anno d’uscita, regista, principali interpreti, una sintesi della trama, una concisa analisi critica, durata, suggerimenti sull’opportunità di visione per i ragazzi, indicazione grafica sul giudizio della critica (da 1 a 5 stellette) e, unico nel suo genere, sul successo di pubblico (da 1 a 5 pallini). Queste informazioni sono ricercabili per singoli campi e a tutto testo.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.

ilMorandini iPad pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 18,99 €!

VEDI SU APP STORE

Grazie alle sue caratteristiche, Quotidiano.net ha migliorato il proprio servizio di news, garantendo un accesso veloce a tutti i potenziali temi di interesse: cronaca, sport, gossip, spettacolo, motori, tecnologia, notizie locali e così via. L’utente è in grado di selezionare facilmente gli argomenti che vuole seguire impostando la ricezione di notifiche dei propri topic preferiti.

Grazie alla collaborazione con Quotidiano.net l’app-aggregatore di successo di Mobiles Republic, News Republic, ha potuto aggiungere alle sue fonti di informazione le notizie fornite da testate storiche come “Il Resto del Carlino”, “La Nazione” e “Il Giorno”.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.

Quotidiano.net iPad pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Se stavate cercando un valido file manager per il vostro iPad, eccovi accontentati:USB Disk Pro consente di archiviare, visualizzare e gestire tutti i vostri documenti direttamente su iPad. Dopo aver installato l’app in questione, procedete con il trasferimento di tutti i file presenti sul vostro computer e che volete portare sempre con voi su iPad. Per farlo basta sfruttare iTunes.

Potete leggere il nostro articolo completo con tutte le principali caratteristiche cliccando qui.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPadItalia.

USB Disk Pro - The File Manager for iPad pic1

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,49 €!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store