Robin HD, una nuova fiaba per i più piccoli

24 novembre 2013 di Giuseppe Migliorino

“Robin e il bosco incantato” è una collana di ebook ideata, progettata e realizzata da menabò, per tutti i bambini dai 2 ai 5 anni.

screen480x480

[app 681080831]

Menabò è stata fondata da alcuni amici che hanno deciso di convogliare le proprie passioni e competenze professionali per realizzare libri interattivi ed animati per bambini, che possano aiutarli a crescere in modo sano ed equilibrato, aiutandoli a sviluppare ed interpretare le proprie emozioni e a coltivare il gusto della scoperta e della sperimentazione. Musica e disegni sono originali e sono stati realizzati appositamente per la collana. Questo è il primo episodio: “Sono felice” che introduce il protagonista della serie, un pettirosso di nome Robin, i suoi amici e il bosco incantato in cui vivono. In questa puntata Robin scopre cosa sia la felicità dialogando con la mamma. Scoprite gli elementi animati e giocate con Robin, ascoltate le stupende melodie che accompagnano in sottofondo la storia e scopritevi a canticchiare allegramente la sigla “Il suo nome è Robin”.

Il team di menabò è formato da:

  • Silvia Econimo: laureata in Scienze dell’Educazione, pedagogista specializzata in psicomotricità e pedagogista clinico in formazione. Ha curato la stesura dei testi e supervisionato tutto il lavoro in modo da armonizzarlo, ottimizzarlo e renderlo fruibile da parte dei bambini
  • Adelina Mondini: Maestra d’Arte applicata e diplomata all’Accademia di Belle Arti, decoratrice. Ha curato ogni aspetto grafico del progetto.
  • Lorenzo Di Vora: laureato in economia e commercio, compositore ed esperto audio. Ha ideato e realizzato musica e parole della sigla “Robin the robin” e tutti gli effetti sonori. Cristian Pedrotti: laureato in Ingegneria Elettronica, specializzato in Tecnologie Informatiche. Ha curato la parte tecnica e software dell’ebook e ideato il progetto.

Robin HD è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.