Nuovo campus Apple: via libera definitivo ai lavori

Ora è ufficiale: il Campus Apple, già ribattezzato “Spaceship” si farà, dopo il via libera definitivo del sindaco di Cupertino.

campus apple

Dal 2011 ad oggi, Apple ha incontrato il sindaco e i rappresentati della città, ha organizzato dibattiti con i residenti della zona dove sorgerà il campus e ha fornito tutte le informazioni per far capire il potenziale di questo complesso. Malgrado qualche dubbio, soprattutto per l’impatto ambientale, la città di Cupertino ha ufficialmente dato il via libera ai lavori, grazie anche alle rassicurazioni di Apple proprio per il rispetto dell’ambiente: il campus sarà alimentato quasi del tutto da energia solare e saranno piantati centinaia di alberi nelle vicinanze.

Il prossimo passo, dopo il “go for it” del sindaco Mahoney, è quello dell’inizio dei lavori. Per questo nuovo campus, Apple ha accettato anche una riduzione delle agevolazioni fiscali: se prima l’azienda aveva un’agevolazione del 50% dal fisco di Cupertino, ora si passa al 35%. Il sindaco ha motivato questa decisione affermando che il nuovo campus avrà comunque un impatto maggiore sulla città, sul traffico e su altre situazioni di carattere urbanistico.

I lavori, che dovrebbero iniziare entro pochi mesi, potrebbero terminare nel 2016, anche se la costruzione sarà enorme: il solo anello centrale avrà una superficie di 260 mila metri quadrati.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria