Come trasferire un libro epub senza passare da iTunes – Guida

19 novembre 2013 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Sicuramente tutti sapete importare un eBook (in formato epub) su iPad tramite iTunes. Su Mavericks basta, infatti, scaricare il file epub, cliccarci sopra due volte ed automaticamente verrà importato in iTunes. Ora, potete leggerlo direttamente su Mac oppure, alla prima sincronizzazione, il file verrà trasferito sul vostro iDevice. Oggi vogliamo spiegarvi come fare ad evitare il passaggio da iTunes, caricando il l’epub direttamente su iPad.

ePub iPhone iPad libro

Il passaggio è semplice e presto spiegato. Possiamo sfruttare semplicemente il nostro indirizzo mail. Ad esempio, auto-inviamoci una mail con l’epub in allegato, apriamo la mail tramite il nostro client preferito, scarichiamo il file e poggiamoci sopra il dito fino a quando apparirà la schermata come sopra.

Come potete vedere, comparirà anche l’icona “Apri in iBooks”. Scegliamo esattamente quest’opzione ed ecco a voi aperto il libro su iPad. Un procedimento semplice ed immediato.

Buona lettura!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.