Write per iPad si aggiorna

Su App Store è disponibile un nuovo aggiornamento di Write per iPad, uno dei più interessanti text editor disponibili su iOS.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Con il passare del tempo la possibilità di lavorare e scrivere sui propri dispositivi, sempre più tecnologici, è diventata un’esigenza non trascurabile. Per questo su App Store sono disponibili una serie di soluzioni appositamente pensate per questo ed in quest’occasione vi parliamo di Write per iPad, un’applicazione che metterà a disposizione degli utenti un text editor pieno di funzionalità che potrà essere facilmente sincronizzato con Dropbox e che interagirà intuitivamente con la controparte per iPhone offrendo numerosi strumenti avanzati per facilitare il lavoro e aumentare la produttività.

L’applicazione si caratterizza per un design minimale ed offrirà numerose possibilità di condivisione grazie anche alla disponibilità del supporto per la sincronizzazione su Dropbox. Per quanto riguarda le funzionalità dedicate alla condivisione tra dispositivi, una delle features principali di Write, troviamo il supporto all’uso di iPhone o iPad come una tastiera esterna per gestire al meglio lo spazio disponibile sullo schermo del device. Sempre in ambito sharing Write offre una vera e propria Remote Clipboard: in questo caso i nostri device funzioneranno come una clipboard in cui salvare determinati contenuti per facilitarne la consultazione, senza dover necessariamente chiudere l’applicazione per aprire Safari. Tutto ciò che copieremo su iPhone diventerà accessibile sulla controparte per iPad e viceversa.

Per quanto riguarda le altre funzionalità Write offre la sincronizzazione automatica su Dropbox ed un’interfaccia libera da qualsiasi distrazione che ci permetterà di concentrarci solamente sui contenuti. Potremo creare cartelle, usare la formattazione Markdown, inserire immagini, salvare dei file tra i preferiti ed utilizzare font personalizzati. E’ anche presente il supporto alla modalità offline permetterà di caricare tutte le modifiche applicate su Dropbox non appena la connessione tornerà disponibile. E’ possibile anche salvare i documenti su Evernote, Google Drive e CloudApp, nonché condividere le note mediante dei schemi URL personalizzati.

Ecco le novità della versione 2.1:

  • Supporto per il nuovo Text Kit di iOS 7
  • Aggiornamento automatico delle note quando l’app è chiusa
  • Badge sull’icona che mostra quanti documenti sono stati caricati dall’ultima apertura
  • Correzione di importanti bug
  • Aggiunte diverse opzioni per la gestione delle note, con supporto alle estensioni .fountain

Write per iPad è disponibile su App Store direttamente a questo link e può essere acquistato al prezzo di 1,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti