Lo speaker MINI JAMBOX di Jawbone approda in Italia

Arriva anche in Italia Mini Jambox,  il nuovo speaker Bluetooth di Jawbone compatibile con iPad.

Schermata 2013-10-15 alle 11.25.04

Il Mini Jambox è un nuovo speaker della famosa serie targata Jawbone che offre una qualità sonora in alta definizione e di alta qualità pur non utilizzando cavi per riprodurre le tracce musicali presenti sul nostro iPhone. Questo nuovo prodotto risulta più piccolo rispetto agli altri Jambox, senza tuttavia offrire uno sconto sul prezzo d’acquisto.

Il Mini è spesso quasi la metà del modello standard e leggermente più lungo, caratterizzato da una struttura in unibody in alluminio con buchi per lo speaker lavorati nella facciata del dispositivo. Proprio come il modello standard il Mini può essere facilmente collegato a qualsiasi smartphone, tablet o computer dotato di connettività Bluetooth.

Schermata 2013-10-15 alle 11.24.45

MINI JAMBOX è composto da un unico pezzo di alluminio estruso che costituisce sia la struttura che la parte visibile dello speaker, dando così vita contemporaneamente al suo particolare suono e al suo design industriale. All’interno della scocca, una custodia rigida a tenuta ermetica crea una cavità acustica ad elevata efficienza per la produzione dell’audio. All’esterno, l’alluminio accuratamente scolpito emana un’innovativa miscela di hi-tech e design.

Dentro la sua  confezione di  255 g, un involucro ermetico dotato di due driver al neodimio e un radiatore passivo di bassi producono, per le sue dimensioni, un suono di alta qualità. Utilizzando una nuova tecnologia di elaborazione del segnale digitale, MINI JAMBOX è ottimizzato per riprodurre tutti i tipi di contenuti audio e tutti i generi di musica con un’alta fedeltà – film, giochi, voce e musica, dall’hip hop alla classica. Una batteria integrata ricaricabile agli ioni di litio offre fino a 10 ore di riproduzione continua e 75 ore in standby, con una singola carica.

MINI JAMBOX arriva sul mercato insieme all’applicazione gratuita di Jawbone, per iOS e Android, che consente di personalizzarlo e selezionare le playlist preferite direttamente dal proprio smartphone o dispositivo mobile (i servizi per le playlist sono attualmente disponibili solo per iOS, mentre sono in arrivo per Android). E’ sufficiente aggiungere alla App di Jawbone le librerie musicali di iTunes, Rdio , Spotify e Dezeer per avere accesso a tutte playlist da un unico posto, scorrendo facilmente avanti e indietro tra i servizi offerti con il solo tocco delle dita. La nuova applicazione di Jawbone permette anche di attribuire un nome al proprio dispositivo e di scegliere rapidamente tra le 11 opzioni di voci e le 8 relative allalingua, che costituiscono le istruzioni vocali del diffusore. Basta personalizzare il tasto “Parla” di MINI JAMBOX tramite l’App, per avviare una serie di funzioni, come l’attivazione di Siri, o per comporre automaticamente i propri contatti preferiti.

Poiché MINI JAMBOX è dotato di un vivavoce conforme allo standard Type-1, è possibile usufruire e condividere chiamate o conferenze video dall’audio cristallino, da qualunque luogo. MINI JAMBOX può essere aggiornato anche con LiveAudio  direttamente da Jawbone.com. Attivandolo, è possibile guardare film o giocare sfruttando l’effetto audio 3D. Inoltre, una volta rilasciate altre funzioni e servizi per l’aggiornabile SmartSpeaker, MINI Jambox  con il tempo diventerà ancora più performante.

mini jambox

Venduto al prezzo di 179 euro e disponibile in nove fantasie (Red Dot, Silver Dot, Graphite Facet, Blue Diamond, Aqua Scales, Purple Snowflake, Yellow Dot, Orange Dot e Green Dot), MINI JAMBOX è disponibile negli Apple Store e su Jawbone.com, mentre è acquistabile in Italia presso la Grande Distribuzione e principali rivenditori online a partire da fine ottobre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad