Impara a cucinare le Tapas con un’app per iPad

Su App Store è disponibile l’app Il “Ricettario Fotografico – Tapas”, che propone le ricette di diversi  stuzzichini provenienti direttamente dalla Spagna. Oltre ai classici quali tortilla, gazpacho e calamares fritos non mancano combinazioni più raffinate come i bocaditos di coda di rospo al mojo verde o gli spiedini di carne all’arancia.

mzl.jyltsyoi.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Questa app propone un corso di cucina con uno chef esperto direttamente a casa tua. La lavorazione delle ricette è guidata da fotografie che illustrano i singoli passi e che grazie all’alta risoluzione rivelano tutta la loro qualità, specialmente sull’iPad. Ogni ricetta è introdotta da un’immagine che mostra gli ingredienti necessari: con un colpo d’occhio sarà più semplice verificare che tutto l’occorrente sia effettivamente disponibile prima di cominciare a cucinare.

I singoli passi sono spiegati in maniera semplice e, grazie all’aiuto visivo fornito dalle immagini, permettono anche ai principianti di tener conto di tutti i dettagli. Ogni ricetta è chiusa dall’immagine del piatto pronto ed è corredata di consigli su come servirlo.

mzl.xmkbvufm.480x480-75

L’app è divisa in quattro capitoli – “Stuzzichini”, “Ricette vegetariane”, “Pesce & frutti di mare” e “Carne & pollame”. L’indice permette di visualizzare le 60 ricette totali in quattro colonne, una per ogni capitolo. Scorrendo verticalmente sarà così possibile scegliere la ricetta che più ispira anche grazie all’immagine del piatto pronto.

Il Ricettario integra anche la funzione “ricerca” per ingredienti e ricette, l’invio della lista degli ingredienti tramite e-mail, la possibilità di salvare le ricette preferite semplicemente cliccando l’angolo destro in basso dell’immagine sulla pagina dell’indice, la possibilità di annotare commenti in ogni ricetta e informazioni e fotografie dei singoli ingredienti (che si aprono cliccando sull’immagine dell’ingrediente)

Ricettario Fotografico – Tapas è disponibile su App Store al prezzo di 3,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store