WeMo Insight, per controllare la tua casa da iPad – IFA 2013

Durante l’IFA di Berlino, Belkin ha presentato l’Interruttore WeMo Insight dedicato al settore della casa intelligente, permettendo agli utenti di controllare e gestire il consumo energetico e il costo delle apparecchiature di casa, ovunque si trovino e tramite dispositivi iOS o Android.

IMG_0672

Il nuovo arrivato nella piattaforma WeMo per la casa intelligente, l’Interruttore Insight, è un dispositivo compatto con Wi-Fi integrato, che si collega a una presa di corrente e consente agli utenti di usare il proprio smartphone per attivare gli elettrodomestici, programmarne il funzionamento e ricevere notifiche in base al loro consumo energetico.

Con l’Interruttore WeMo Insight, continuiamo a migliorare la casa intelligente, offrendo ai consumatori la soluzione più intuitiva, personalizzabile ed economica per capire meglio il consumo energetico dei dispositivi elettronici e prendere decisioni intelligenti su come utilizzarli“, dichiara Ohad Zeira, Direttore del Product Management alla Belkin. “Questo interruttore avanzato consente veramente agli utenti di controllare e monitorare a piacimento tutti o alcuni dispositivi di casa. Potranno sapere se la TV è rimasta accesa per troppo tempo o magari ricevere una notifica quando la lavatrice ha finito il ciclo; il tutto usando semplicemente un dispositivo intelligente in qualsiasi posto e momento”.

L’Interruttore WeMo Insight si inserisce direttamente in una presa di corrente, dopodiché l’utente dovrà connetterlo alla rete Wi-Fi domestica e scaricare l’app WeMo per poter accendere o spegnere il dispositivo elettronico collegato all’unità, utilizzando un dispositivo iOS o Android.

 

L’Interruttore WeMo Insight consente agli utenti di programmare i dispositivi elettronici (accendendoli o spegnendoli persino in base al levarsi e al calare del sole), impostare notifiche per l’utilizzo dei dispositivi e gestire la durata, il consumo di energia e il costo di una specifica apparecchiatura. L’Interruttore WeMo Insight è compatibile con il servizio online IFTTT, che crea attivatori di regole utilizzando diversi servizi basati su Internet, come l’e-mail, il meteo e i social media.

Ecco le caratteristiche principali:

· Accendi o spegni i tuoi dispositivi elettronici, ovunque tu sia, tramite uno smartphone o un tablet
· Funziona con qualsiasi router Wi-Fi, dispositivi Apple con iOS v5 o versioni successive e dispositivi Android™ 4.0 o versioni successive
· Programma il funzionamento dei tuoi dispositivi elettronici e monitorane il costo e l’utilizzo
· Imposta regole affinché i tuoi dispositivi si accendano o spengano in base al levarsi e al calare del sole
· Funziona su Wi-Fi e Internet in mobilità, a casa o durante gli spostamenti
· Funziona con l’app gratuita WeMo
· Nessun costo di sottoscrizione o hub richiesti

Disponibile da dicembre al prezzo di 59,99 €

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad