Apple e Samsung si affronteranno in tribunale il 9 agosto

Apple e Samsung si affronteranno in tribunale il 9 agosto circa la possibilità di un’ingiunzione sui dispositivi del colosso sudcoreano.

samsungapple45672712-1343662033

Lo scorso anno, due mesi dopo il verdetto che trovò Samsung colpevole di aver violato i brevetti dell’azienda californiana con l’obbligo di pagare 1.05 miliardi di dollari in danni, Apple chiese un’ingiunzione sui dispositivi interessati dalla disputa. Tuttavia il giudice Lucy Koh non approvò la richiesta motivando tale decisione con l’idea che un blocco della vendita per aver copiato alcune features dell’iPhone non sarebbe stato nell’interesse dei consumatori.

In seguito Apple decise di presentare la richiesta alla Corte d’Appello e sembra che il 9 agosto le due aziende dovranno affrontarsi in tribunale per convincere i giudici con le rispettive argomentazioni. Si tratta di un evento importante in cui ogni parte coinvolta potrà argomentare nuovamente le proprie motivazioni in merito alla suddetta ingiunzione e per questo la vicenda potrebbe essere trascinata per del tempo.

Apple, dal canto sui, è fortemente interessata all’approvazione di un’ingiunzione. Senza di essa infatti è improbabile che riesca ad ottenere il risarcimento per danni approvato lo scorso anno, peraltro ridotto di circa 450 milioni di dollari dal giudice Koh.

Fonte: iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad