2Fast HD, l’app per gli amanti della velocità

2Fast HD è una nuova applicazione dedicata agli amanti della velocità, in quanto permette di tener traccia delle proprie corse.

mzl.bakuivmy.480x480-75


VEDI SU APP STORE

In 2Fast, per prima cosa si nota la mappa posta al centro che ci permette di vedere la corsa che stiamo facendo con, subito dopo, il contachilometri centrale per seguire la velocità in tempo reale.

Oltre a questo ci sono altre informazioni utili nella prima schermata come la distanza percorsa, la durata della corsa, la velocità media e soprattutto la velocità massima raggiunta.

Una volta terminato il percorso premendo il pulsante in alto a destra si accede al menù dei tracciati salvati.

Sono tutti organizzati per data di inserimento e per cancellarli basta trascinare la barra verso destra, premendo invece si accede a tutte le informazioni di quel specifico percorso. Qui ci sono più informazioni rispetto alla schermata principale, come l’ora di inizio e quella di fine e la possibilità di ingrandire la mappa per vedere tutto il percorso effettuato.

La cosa sicuramente più interessante è la possibilità di condividere tutti questi dati tramite mail, ma anche di postare su Twitter o Facebook la nostra velocità di punta per far vedere agli altri di cosa siamo capaci, ovviamente su pista. Per far questo basta trascinare la barra posta in basso verso l’alto e scegliere il social che più vi interessa.

Percorrete spesso un tragitto e volete sapere qual è stata la vostra velocità media e massima? Andate spesso in pista e volete sapere tutti i dettagli della vostra corsa? 2Fast HD è l’applicazione che fa per voi e permette di salvare e visualizzare i risultati delle nostre “corse” in macchina in qualsiasi momento.

2Fast HD è quindi un’applicazione che permette di salvare tutti i dati relativi ad una nostra corsa in macchina, sfruttando il modulo GPS del dispositivo per sviscerarne tutti i dettagli. Permette di registrare l’orario di inizio e quello della fine della corsa, la sua durata, la distanza di percorrenza così come la velocità media e quella di punta. Il sistema salverà anche il percorso che abbiamo affrontato su una mappa e permetterà di inviarlo in formato GPX al nostro PC o Mac tramite e-mail.

Lanciata l’applicazione, questa catturerà la nostra posizione nello spazio e la mostrerà all’interno di una mappa, sfruttando il servizio cartografico nativo di iOS 6. Dalla schermata principale possiamo iniziare o interrompere il salvataggio dei dati della corsa, che verranno aggiornati in tempo reale. L’applicazione ci mostrerà la velocità attuale in maniera particolarmente dettagliata grazie all’utilizzo del modulo GPS, la distanza che abbiamo percorso, la velocità media e quella massima.

Interrompendo la sessione, i risultati verranno salvati all’interno dell’app e potranno essere visualizzati premendo l’apposito pulsante in alto a destra. Entreremo nella schermata MyTracks, in cui potremo vedere tutti i dettagli della corsa e condividerla con i nostri amici su Facebook, Twitter o via e-mail. La gestione delle corse salvate è realizzata in maniera particolarmente agevole: con uno slide verso destra selezioneremo un elemento specifico, mentre con un altro verso sinistra lo cancelleremo.

L’applicazione funziona anche in background e con il dispositivo bloccato a schermo spento, quindi richiede un minimo di attenzione quando utilizzata perché è capace di incidere notevolmente sull’autonomia del nostro iPhone.

2Fast HD funziona bene, sfruttando il velocissimo modulo GPS dei nostri iPad (solo modello Cellular+Wi-Fi). Nonostante sia stata “creata” per l’utilizzo in auto, l’applicazione si presta anche per salvare i dati delle nostre sessioni di corsa a piedi o in bicicletta.

2Fast è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store