App della settimana: Apple sconta gratuitamente “Snoopy Coaster”

Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. L’azienda di Cupertino ha scelto questa settimana di scontare l’app “Snoopy Coaster”, divertente gioco basato su Snoopy.

app_della_settimana

VEDI SU APP STORE

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a Snoopy Coaster, gioco pubblicato su App Store da Chillingo che avrà come protagonista Snoopy, uno dei personaggi dei fumetti più famosi della celebre striscia a fumetti Peanuts, creata da Charls M. Schultz.

Il nostro scopo principale sarà quello di resistere il più a lungo possibile sui binari. Attraverso la semplice pressione di un dito sullo schermo riusciremo a compiere dei balzi, utili per cambiare i vari binari, raccogliere monete e abbattere gli animali presenti sullo schermo. In questa versione di Snoopy Coaster, oltre agli animali sarà possibile scoppiare palloncini e raccogliere aquiloni volanti. A dire il vero, se togliamo la notevole veste grafica di questo prodotto, non c’è molto che lo differenzia dal predecessore.

Snoopy Coaster 1

All’interno di gioco è presente anche uno shop attraverso il quale acquistare power up o utility varie per facilitare la nostra corsa. Tra un tentativo e l’altro ci verranno anche assegnati dei mini obiettivi da portare a termine. Insomma, tutto funziona a dovere per un endless del genere, ma questo Snoopy Coaster non ha nulla di diverso dal precedente Madcoaster. In precedenza abbiamo apprezzato il coaster game di chillingo, ma non possiamo consigliare questo titolo a quanti hanno già giocato abbondantemente il precedente.

Invece, se siete degli amanti di Snoopy, e non avete fatto conoscenza con Madcoaster, è davvero consigliata una prova su strada. Il gameplay è dinamico, veloce e intuitivo e la grafica rende questo titolo ancor più piacevole. Il disegno è stupendo, definito e in pieno stile Snoopy.

2_803x357_snoopy_coaster

Questo vale sia per i personaggi che per i background, che ricordano davvero le atmosfere del fumetto. A livello grafico non abbiamo davvero che ridire, ma rimane il fatto che Snoopy Coaster è una copia bella e buona di Madcoaster, al quale sono stati applicati sfondi e spritediversi. Insomma, apprezziamo a livello artistico il lavoro fatto, ma forse sarebbe stato il caso di rilasciare gratuitamente il prodotto, almeno per quanti avessero acquistato il primo coaster game.

Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche Snoopy Coaster rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Snoopy Coaster può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store