Sfrutta il tuo iPad con il tuo strumento musicale grazie ad iRig HD

IK Multimedia, azienda leader nel campo di app e accessori relativi alla creazione di musica, è orgogliosa di annunciare che iRig HD, l’interfaccia digitale per basso e chitarra tanto chiacchierata, è ora disponibile presso i rivenditori di accessori elettronici e musicali nel mondo. I chitarristi possono ora collegarvi iPhone, iPad, iPod Touch e Mac e sperimentare la sensazione di trovarsi un un autentico studio di registrazione, grazie alla superba qualità del suono.

irig_hd_with_amplitube_studio

Assieme ad iRIg HD viene fornita AmpliTube, l’app di IK, e un software per un’esperienza acustica completa. iRig HD è un’interfaccia digitale compatta e di alta qualità, progettata perchè i chitarristi e i bassisti possano facilmente connettere il proprio strumento ad un iPhone, iPad, iPod Touch o Mac, e suonare il proprio strumento con la garanzia di un suono da studio di registrazione. iRigh HD ha un design compatto e ultrasottile, si colloca comodamente in qualsiasi borsa, zaino, custodia per computer e tasca, ed è fornita di adattatori intercambiabili per garantire compatibilità universale. Come molti altri accessori IK, iRig HD è prodotto in Italia utilizzando solo componenti eccellenti, e rispetta i più rigorosi standard qualitativi.

Compatibile con Lightning – tutti i cavi inclusi

iRig HD è un’interfaccia Lightning-compatibile che viene fornita di tutti i cavi di cui si necessita per garantire la connessione ai vostri devices. E’ una semplice interfaccia “plug in and play”, con un jack per strumenti musicali da 6,35 mm e si connette direttamente alla porta di qualsiasi iPhone e iPad tramite i cavi inclusi. iRig HD non è perfetto solo per chi vuole utilizzare il proprio strumento in movimento, ma anche per chi intende utilizzarlo con un portatile o un iMac, grazie al cavo USB incluso.

Supporta le tue app per la creazione di musica preferite

iRig HD, oltre a fornire una performance perfetta con qualsiasi applicazione di audio processing, include anche l’app AmpliTube, un rack virtuale con pedali per effetti, amplificatori, speakers e registratore, più quattro nuovi amplificatori ed effetti disponibili solamente per chi utilizza iRig HD. AmpliTube FREE può essere ulteriormente espansa grazie agli acquisti in-app che includono l’intera serie di app AmpliTube, tra cui le versioni autorizzate da Fender, Jimi Hendrix e Slash. I bassisti e i chitarristi ora possono avere la più ampia gamma di amplificatori ed effetti a portata di dita. iRig HD può essere utilizzato con qualsiasi app mobile creata per audio processing (ad esempio GarageBand, di Apple).

iRig HD non è solamente l’interfaccia perfetta per chitarristi e bassisti che amano suonare in movimento, ma può anche essere utilizzata con ottimi risultati su un portatile o un iMac, sfruttando al massimo le potenzialità della piattaforma Mac OS. Per i Mac users, iRig HD fornisce AmpliTube Custom Shop, l’applicazione gratuita di IK con amplificatori ed effetti che permette a chi suona di scegliere tra centinaia di amplificatori di alta qualità ed effetti dei più importanti produttori al mondo, come Fender, Ampeg, Orange e Soldano. L’equipaggiamento può essere acquistato liberamente in qualsiasi occasione, creando combinazioni uniche e personalizzabili di rack virtuali. Inoltre, esclusivamente per gli users iRig HD, c’è AmpliTube Metal, la collezione completa e gratuita dei migliori amplificatori e distorsori per qualsiasi atmosfera metal immaginabile. Il software AmpliTube può essere utilizzato come un amplificatore singolo e processore di effetti, o come un plug-in per molte workstation audio come GarageBand o Logic.

iRig HD in breve:

  • Entrata jack da 6,35 mm per strumenti di alta qualità
  • Cavi Lightning, 30 pin e USB
  • Controllo preamp gain
  • Suono ad alta qualità, ad alta definizione e senza disturbi
  • Conversione 24 bit A/D
  • Attivabile dal device iOS o USB
  • Ultracompatto e leggero
  • Viene fornito con l’app AmpliTube gratuita con in più 4 equipaggiamenti HD esclusivi – Metal 150, Metal W, il pedale Wharmonator e l’X-Flanger
  • Viene fornito con l’AmpliTube Custom Shop software per portatili Mac e iMac

Prezzo e disponibilità

iRig HD è ora disponibile presso i rivenditori specializzati al prezzo di 79.99$ (tasse incluse). Per un setup completo, date un’occhiata anche agli altri prodotti IK mobile come iKlip, supporto iPhone e iPad per studio e performance live, l’iRig BlueBoard (presto disponibile) e la serie di speakers portatili per musicisti iLoud. Qui tutte le info sui vari prodotti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad