Scopri i suoni e gli animali con Tino il triangolino

Pensata per i più piccoli, l’app Tino il triangolino offre tante funzioni interessanti per imparare nuove cose.

mzl.oerrerap.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Le avventure di Tino il triangolino invitano a compiere un divertente viaggio nel mondo della fantasia tra animali, forme, colori e suoni. Concepita appositamente per i più piccini, questa app presenta una combinazione unica tra narrazione e “gioco del cucù”, stimolando la creatività e l’apprendimento in modo ludico.

Un bel giorno l’intraprendente triangolino si mette alla ricerca di nuovi amici. Incontrerà un cane, un gatto, un uccellino e altri simpatici animali, protagonisti insieme a lui di tante incredibili avventure. La storia è raccontata con una modalità narrativa nuova, non più lineare bensì all’insegna della scoperta. Gli animali compaiono in ordine sempre diverso ma, con un po’ di attenzione, non è difficile indovinare chi entrerà in scena: ognuno si preannuncia infatti con il suo verso tipico o con un rumore particolare. In questa avvincente app a misura di bambino il racconto si intreccia con il gioco e il divertimento è assicurato!

mzl.opjknqca.320x480-75

La storia si può leggere o ascoltare in una delle tre lingue a disposizione: italiano, tedesco, inglese britannico o americano. Per animare le illustrazioni basta utilizzare il dito come una bacchetta magica. La musica e i suoni creati appositamente da un sound designer rendono l’interazione ancora più coinvolgente.

Queste le caratteristiche della versione gratuita:

  • quattro illustrazioni tutte da scoprire con simpatici animali (cane, gatto e uccellino)
  • un divertente “gioco del cucù” per interagire con gli animali e indovinarne i versi
  • Tino il triangolino si trasforma in ogni scena in un animale diverso
  • ideale per far apprendere ai più piccini animali, forme e colori
  • illustrata con cura e disegnata appositamente per iPhone e iPad
  • musiche e rumori d’atmosfera composti ad hoc
  • toccando il testo si attiva la funzione audio e la storia viene raccontata da speakers professionisti in italiano, tedesco, inglese britannico o americano
  • testi con caratteri ben leggibili
  • ideale anche per chi sta imparando a leggere

Acquistando la versione a pagamento in-app (0,89€), si avranno a disposizione altre divertenti illustrazioni interattive, nuovi animali (gufi, topolini, ricci, rane, tartarughe, coccodrilli e pesciolini) e la scena finale del racconto.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store