Air Dodger: distruggi i nemici con le loro stesse armi

Approda su App Store la nuova applicazione di Oleg Kapitonov, un simpaticissimo gioco, compatibile unicamente con il grande display dell’iPad, in cui bisognerà distruggere i nemici con le loro stesse armi. Avremo a disposizione una navicella spaziale agile e veloce, però senza alcuna arma in dotazione. Il principio di gioco è sicuramente originale e un po’ diverso dai classici presenti su App Store. Inoltre, risulta disponibile gratuitamente e pienamente compatibile con il Game Center di Apple.

Air Dodger iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Su App Store è disponibile il nuovo e simpatico gioco realizzato da Oleg Kapitonov ed ntitolato Air Dodger. Con un peso di circa 50 MB, l’app risulta compatibile unicamente con iPad. Pare, infatti, che al momento non sia stata realizzata ancora una versione compatibile anche con iPhone… Magari in futuro. A rendere il tutto ancora più interessante, è la possibilità di scaricarlo e provarlo gratuitamente. Segue infatti la politica “freemium” con all’interno una sezione dedicata agli acquisti “in-app“.

Air Dodger è un’avventura spaziale che ci vedrà protagonisti e piloti di una navicella spaziale agile e veloce. Pochi secondi dall’inizio e saremo già circondati da nemici, esplosioni, raggi laser e tanti altri pericoli. Purtroppo, però, la nostra navicella non sarà equipaggiata per il contrattacco… Infatti, non avremo a disposizione alcuna arma. E allora come faremo a sopravvivere? Semplice, sfruttando le abilità della nostra navicella: velocità ed agilità, muovendoci per tutto lo spazio e facendoci inseguire dai razzi nemici e, astutamente, puntandoli contro di loro. Alcuni cadranno già al primo impatto, altri invece dovranno essere colpiti più volte.

Air Dodger iPad pic1

Il principio di gioco è molto frenetico e richiede tanta concentrazione. Già nel primo livello verremo messi a dura prova con circa 50 navicelle da distruggere. Ogni nemico abbattuto, consegnerà nelle nostra tasco un quantitativo d’oro che potremo utilizzare per l’acquisto di “power-ups” o pezzi di ricambio per potenziare il nostro mezzo spaziale. Nell’apposita sezione sarà anche possibile procedere con gli acquisti “in-app“. Non sarà obbligatorio ma se qualcuno dovesse sentire la necessità di potenziare fin da subito la navicella, potrà mettere mano al proprio portafoglio.

Gli autori hanno curato anche la grafica, rendendola perfettamente compatibile con il retina display dei nostri iPad. I comandi di gioco, invece, si basano su un joystick virtuale visualizzato sul display oppure sfruttando l’accelerometro integrato. I vostri migliori punteggi verranno caricati sul noto social creato da Apple, il Game Center.

Di seguito un breve video dimostrativo (durata 0:57 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store