My Data Manager si aggiorna con le attività delle app aperte

My Data Manager, un’ottima applicazione che consente di monitorare con facilità il proprio traffico dati, si aggiorna con importanti novità.

mzl.jtcroyfu.480x480-75

VEDI SU APP STORE

My Data Manager è un’interessante applicazione disponibile su App Store pensata appositamente per monitorare il traffico dati del proprio dispositivo, evitando così di ricevere delle brutte sorprese sulla propria bolletta. L’applicazione consente infatti di impostare allarmi per gestire con efficienza la propria bolletta, consultando la cronologia del consumo dei dati per ottimizzarne l’uso ed evitare di raggiungere il limite previsto dal proprio abbonamento.

L’app può essere utile anche per comprendere quali siano le applicazioni che consumano una maggior quantità di dati, offrendoci così la possibilità di risparmiare usando i dati a nostra disposizione nel modo migliore. Una volta installata, l’app My Data Manager inizierà automaticamente a monitorare il proprio consumo di dati e Wi-Fi in tempo reale, mostrando una lista di applicazioni attive presenti sul nostro dispositivo ed offrendo uno sguardo alla quantità di dati utilizzati in MB, nonché la percentuali di dati trasferiti usati sul momento da ciascuna app.

Per riuscire a sfruttare appieno le caratteristiche dell’app è importante configurare le caratteristiche del proprio piano dati, impostando inoltre il quantitativo massimo di dati che possiamo usare ogni mese. Non appena avremo fatto quanto descritto, l’app inizierà a creare una sintesi del proprio consumo dati e del proprio abbonamento, inviandoci notifiche non appena ci avvicineremo pericolosamente al limite massimo impostato.

La versione 3.2.0 consente ora di visualizzare quali app sono attive su iPhone o iPad e di capire quali stanno attualmente consumando traffico dati. Con questa funzione, l’utente può facilmente scoprire le app che stanno lavorando su internet e da quanto tempo lo stanno facendo.

My Data Manager è disponibile  gratuitamente su App Store a questo indirizzo e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti