iBook Store: i prezzi si aggireranno tra $7.99 e $14.99

Lo spot presentato ieri durante l’assegnazione degli Oscar è durato soltanto 30 secondi ma ha rivelato alcuni particolari interessanti che riguardano l’iBook Store.

Lo spot illustra in breve tempo tutte le caratteristiche di iPad ma se ci soffermiamo nel momento dell’immagine mostrata è possibile notare che sono chiaramente visibili tutti i prezzi dei libri presenti in iBookStore. Il range di questi va da un minimo di $7.99 ad un massimo di $14.99.

Alcuni dei libri mostrati sono nel particolare “True Compass: A Memoir” del Sen. Edward Kennedy a $14.99, “I, Alex Cross” si James Patterson a $12.99, “Three Cups of Tea: One Man’s Journey to Change the World… One Child at a Time” di Greg Mortenson e David Oliver Relin a $7.99.

Questi sono già disponibili per Kindle, quindi è possibile fare un paragone di prezzi. “True Compass” nel Kindle Store costa ben $19.25, “I, Alex Cross” $9.99 e “Three Cups of Tea: One Man’s Journey to Change the World… One Child at a Time” $7.19.

Nel primo caso iBookStore è più economico, negli altri due il contrario.

E’ vero, certamente la concorrenza non è ancora effettiva ed è possibile che presto assisteremo a qualche cambiamento però sarà curioso vedere quale dei due grandi colossi tra Apple e Amazon si adatterà all’altro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iBooks