On line Comx Dome 2, la prima rivista iPad dedicata ai fumetti

E’ disponibile la nuova rivista digitale Comx Dome 2 per iPad, dedicata interamente al mondo dei fumetti.

ComxDome2.pdf

Realizzato nel formato .iBooks, standard Apple per la realizzazione di libri multi-touch e distribuito su 50 store mondiali di iTunes, COMX DOME, il primo magazine fumettistico interattivo ideato per iPad e iPad Mini, conferma con la nuova uscita la volontà di imporsi come esperienza innovativa nei contenuti e nella modalità di lettura tutta interattiva (è possibile aggiungere note, sottolineare il testo oltre che condividere un articolo tramite social network o mail). Non una semplice rivista cartacea ma 179 pagine di articoli, speciali, recensioni e curiosità arricchite da video, animazioni, gallerie fotografiche, giochi e molto altro.

Realizzata dalla Scuola Internazionale di Comics in collaborazione con la Kawama Editoriale, la rivista è disponibile dal 7 maggio sull’iTunes Store e scaricabile gratuitamente.

Nel secondo numero: uno speciale sul genio del produttore e regista Gerry Anderson in cui ripercorrere l’avventura creativa e professionale dell’ideatore della tecnica Supermarionation e creatore di serie cult come “Tunderbirds” “UFO” e “Spazio 1999”; lo sceneggiatore Roberto Dal Prà (“Jan Karta”) visita lo studio di Gianni De Luca a vent’anni dalla sua morte. L’approfondimento è arricchito da un articolo di Gianni Brunoro incentrato sulla riduzione a fumetti della celebre trilogia shakespiriana (“Amleto”, “Romeo e Giulietta”, “La Tempesta”). Completa lo speciale una video-intervista a Laura De Luca, figlia del disegnatore che ricorda la genesi di tante opere straordinarie che hanno rivoluzionato il fumetto italiano; l’intervista esclusiva a Kenneth Johnson regista, sceneggiatore e creatore di serie storiche quali “La donna bionica”, “L’incredibile Hulk” e “Visitors” .

E ancora: “HypnaGothic” la prima di una serie di vignette multimediali sviluppate da Pasquale Martello e la prima parte di un tutorial in cui Paolo Carnovalini ci guida allo sviluppo di un libro multimediale realizzato nel formato ePub 3.0.

Entrambi i numeri di COMX DOME saranno molto presto disponibili anche in una versione “universale” fruibile su PC.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store