LG pronta ad iniziare la produzione dei display Retina per iPad mini?

07 maggio 2013 di Giuseppe Migliorino

DisplaySearch sostiene che LG potrebbe iniziare la produzione degli schermi del nuovo iPad mini già nei prossimi giorni.

mini-121024-small

Secondo quanto riferito in queste ore, LG dovrebbe iniziare la realizzazione dei display Retina per iPad mini già entro fine mese, così da poterli distribuire in estate in vista del lancio previsto per il prossimo mese di ottobre.

Salvo sorprese, LG dovrebbe essere il principale fornitore dei display Retina del nuovo iPad mini, dato che lo stesso è avvenuto anche con la prima generazione del tablet in miniature targato Apple. Questo significa anche che l’azienda di Cupertino si sta allontanando sempre più da Samsung, che in passato aveva prodotto i display degli iPad, così come sta facendo anche con i processori, ora prodotti dalla TSMC.

Il nuovo iPad mini dovrebbe avere una risoluzione pari al doppio rispetto a quella dell’attuale modello, avvicinandosi alla densità di pixel dell’iPhone 5.

[via]

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.