Puro Safari Booklet Cover per iPad mini: la custodia di coccodrillo – La recensione di iPadItalia

Puro presenta la Safari Booklet Cover per iPad mini, una particolare custodia realizzata in finta pelle di coccodrillo e pensata per fare un tocco “fashion” al tablet di Apple.

resource_wlnxjnnmvbcrnfincnuw

La confezione della Safari Booklet Cover si presenta in modo molto elegante, con la custodia inserita in un contenitore ben realizzato e con tanto di foro che permette di toccare con mano il materiale con cui è stato realizzato il prodotto.

La custodia è realizzata in ecopelle con texture effetto coccodrillo. La conformazione di questo accessorio cerca di ovviare ad un problema comune alle smart cover per iPad mini: viste le dimensioni contenute della parte frontale, spesso non è facile sfruttare tali custodie come stand per l’iPad mini e, per questo motivo, Puro ha modificato la parte anteriore della sua Cover per rendere più funzionale questo tipo di utilizzo. La parte frontale è infatti divisa in sole due parti, una delle quali leggermente più grande dell’altra (si tratta della parte rivolta verso l’esterno del dispositivo): in questo modo, è possibile sfruttare la Safari Booklet Cover come stand, mettendo l’iPad mini in orizzontale e potento scegliere diversi tipi di inclinazione senza alcun rischio che il supporto venga meno. Scelta funzionale e funzionante. Unico neo: la custodia tende a rialzarsi leggermente sulla parte esterna, e questo a volte fa attivare in modo accidentale il dispositivo.

puro safari booklet ipad mini IMG_0357 IMG_0356 IMG_0354 IMG_0353 IMG_0352

Non manca infatti la chiusura magnetica, che consente di accendere e spegnere l’iPad mini in modo automatico. L’inserimento e l’estrazione del dispositivo sono molto semplici e veloci, dato che i bordi della custodia sono semi-rigidi.

Conclusioni

Il prodotto è molto interessante. Si parte dal design, che può o non può piacere ma che è comunque molto elegante e particolare, e si arriva alla funzione stand ben strutturata e funzionale. La protezione dell’iPad mini è completa, dato che il dispositivo è interamente coperto dalla custodia. Peccato per l’unico neo relativo alla copertina frontale, che in alcuni casi non poggia mente sulla parte esterna del display.

La Safari Crocodile Collection per iPad Mini è disponibile in 4 diversi colori (nero, grigio, bianco e corallo) ed è personalizzata dal logo Puro con effetto argento lucido. Il prezzo è di 39,99€, disponibili qui.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad