Su App Store arriva una nuova guida sul Trentino

Minube ha rilasciato una nuova applicazione su App Store dedicata al Trentino.

mzl.wxughtel.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Il Trentino rappresenta una meta ideale durante qualsiasi periodo dell’anno, sia quando le montagne si imbiancano di soffice neve, sia quando i laghi offrono un dolce ristoro dalla calura estiva. Ma è in primavera quando si assiste ad una vera esplosione di colori e di natura:i variegati paesaggi trentini sembrano risvegliarsi e ricoprirsi di fiori e di vita, diventando la fortuna per gli appassionati di natura e sport; visitare città e borghi diventa più piacevole al tepore del sole e in compagnia della gente che riprende possesso di strade e piazze dopo l’inverno.

All’interno della guida, che potrete anche scaricare intera per poterla usare sempre offline, troverete tutti i più bei posti raccomandati dai viaggiatori: laghi, musei, monumenti, percorsi di trekking, malghe, ristoranti, borghi incantevoli. Tutto quello di cui avete bisogno per rendere unica la vostra vacanza.

Seguire le raccomandazioni dei viaggiatori che ci sono stati è uno dei modi migliori per iniziare. Elena Martinello non ha dubbi, e a tutti gli sciatori consiglia: “Una delle mie esperienze sciistiche più divertenti e affascinanti è stata sicuramente a Canazei. Chilometri di piste per ogni livello di abilità, snowpark, sciare sul Ghiaccio della Marmolada, i caldi ed accoglienti rifugi sulle piste dove poter mangiare pietanze tipiche delle Dolomiti…Non vedo l’ora di tornarci!”.

mzl.fmjpjxpm.480x480-75

Il Trentino è un panorama incantato che ispira il suggerimento di Leo&Vero: “Se siete in vacanza in Trentino sul lago di Garda e volete vedere un panorama davvero mozzafiato sulla piana di Torbole e Riva del Garda, vi consiglio di salire fino a Nago… Lo spettacolo è davvero splendido: si può ammirare tutto l’alto Garda sulla sinistra con Torbole ed il monte Brione in primo piano mentre voltando lo sguardo a destra si nota Arco con il suo castello abbarbicato sulla roccia”.

Dopo la sua esperienza in Trentino, Ciro consiglia vivamente il Sentiero del Ponale: “…è senza dubbio una delle esperienze più eccitanti che abbia fatto ultimamente. Percorrere questo itinerario permette di scoprire paesaggi mozzafiato e scorci unici del Trentino. Non è un caso che alcuni lo considerino uno dei più bei sentieri d’Italia. Assolutamente da fare!”

La magia di “uno dei borghi più belli d’Italia” ha stregato Vincenzo Tessarin: “…l’antico borgo di Rango, con i suoi portici e le sue antiche dimore.. famoso  per il salame e le sue noci con le quali viene fatta una gustosa torta! Nel periodo natalizio, il borgo rivive la suggestione dei Mercatini, dove i visitatori possono scoprire prelibatezze enogastronomiche ed oggetti artigianali di produzione locale”.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store. La sola sezione dedicata ai laghi può essere acquistata in-app al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store