Con Travel List viaggi tranquillamente senza dimenticare più nulla a casa

Leonardo Nakashima ha finalmente aggiornato la sua ottima applicazione “Travel List — Easy trip packing and planning” alla versione 3.2, rendendola finalmente universale e perfettamente compatibile sia con iPad  che con iPhone. Pianifica il tuo itinerario, crea liste personalizzate con gli oggetti da portare e… via, si parte, senza dimenticare più nulla a casa! Il tutto seguito da un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Travel List iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Anche se disponibile già da qualche tempo su App Store (al momento non sono disponibili valutazioni italiane), pensiamo che Travel List — Easy trip packing and planning meriti di essere segnalata su iPadItalia. L’app è stata realizzata e pubblicata su App Store dallo sviluppatore Leonardo Nakashima e consente di pianificare le cose da portare nei nostri prossimi viaggi.

Travel List dispone di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, a nostra avviso un fattore molto importante per questo tipo di applicazioni. Purtroppo, al momento, non è stata tradotta in italiano e sinceramente non sappiamo se e quando verrà effettuato un aggiornamento con il supporto alla nostra lingua. Tralasciando questo piccolo particolare, l’app risulta veramente ben fatta.

Potete creare i vostri itinerari assegnando nomi diversi ad ognuno di essi. Ad esempio, viaggio in Italia, viaggio a Londra, viaggio Stati Uniti, ecc., aggiungere una lista di cose da portare (selezionando le voci già presenti oppure creandone di nuove), segnare il periodo delle vacanze sul calendario, promemoria e tanto altro ancora. Molto interessanti anche i reminder; aggiungere magari oggetti da portare ma non ancora in nostro possesso, come ad esempio, “comprare le batterie della fotocamera” o altro ancora.

Inoltre, di recente, l’autore ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 3.2, introducendo la piena compatibilità grafica anche al grande display dell’iPad e iPad mini.

Se siete spesso in viaggio, per lavoro o per piacere, un’app simile può sempre tornarvi utile e Travel List, a nostro avviso, è veramente ben fatta.

Travel List — Easy trip packing and planning ha un peso di 22.4 MB, è stata tradotta in varie lingua (ma non in italiano) cinese, inglese, francese, tedesco, giapponese, portoghese, spagnolo, risulta compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e richiede iOS 6.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store