“Gita all’Apple Store”, un modo per far scoprire Apple agli studenti

20 Marzo 2013 di Giuseppe Migliorino

Apple riporta in Italia “Gita all’Apple Store”, una iniziativa dedicata a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie.

gita apple store

Si tratta di una gita all’interno di uno degli Apple Store d’Italia. Durante la gita, i ragazzi potranno creare qualcosa di particolare direttamente in negozio. Oppure potranno portare un progetto già realizzato e trasformare lo Store in un palco dove condividere il loro lavoro con genitori, insegnanti e amici. Le gite sono ovviamente aperte anche agli insegnanti, che potranno scoprire i vantaggi di utilizzare iPad e Mac in ambiente educativo.

I ragazzi potranno poi usare i computer all’interno dell’Apple Store al fine di realizzare progetti fotografici, montare video e imparare cosa si può fare con iPhone, iPad e Mac.

Le gite sono aperte agli studenti e agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie in Italia. Ogni evento può accogliere fino a 25 studenti. Le gite “Creazione” durano fino a 90 minuti, mentre le gite “Presentazione” durano fino a un’ora. Le gite vengono organizzate in autunno e primavera: Lìle prenotazioni sono aperte per i giorni infrasettimanali presso alcuni Store, fino al 31 maggio.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.