Tabrider: come GuitarHero ma con chitarre reali

Immaginate se giochi come Guitar Hero non fossero stati solamente una perdita di tempo, ma in realtà vi avrebbero insegnato a suonare la chitarra. In questo modo si potrebbe effettivamente ottenere qualche beneficio dalle ore che si riversano nella pratica del gioco.

mzl.ipsebgbk.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Tabrider è quel gioco. Si tratta di un app interattiva, in cui suonate con la chitarra vera. L’applicazione è fornita con tabulati per chitarra (un particolare spartito progettato per i chitarristi) per tonnellate di canzoni, e voi potrete caricare una di queste e suonare insieme, proprio come i vecchi software di lettura per tabulati. La differenza è che l’applicazione vi ascolta tramite il microfono dell’iPad, e verifica che  stiate al passo con la canzone e che non facciate errori. Una volta che ci si abitua ad un brano, è possibile scegliere di giocare a punti, come su Guitar Hero, che saranno segnati sulla vostra performance.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e gli sviluppatori dicono che stanno negoziando con gli editori per includere canzoni famose. Volete imparare a suonare la chitarra? Odiate la pratica, ma amate i videogiochi? Tabrider sembra l’app ideale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store