Tabrider: come GuitarHero ma con chitarre reali

14 marzo 2013 di Mauro Migliorino

Immaginate se giochi come Guitar Hero non fossero stati solamente una perdita di tempo, ma in realtà vi avrebbero insegnato a suonare la chitarra. In questo modo si potrebbe effettivamente ottenere qualche beneficio dalle ore che si riversano nella pratica del gioco.

mzl.ipsebgbk.480x480-75

[app 600963270]

Tabrider è quel gioco. Si tratta di un app interattiva, in cui suonate con la chitarra vera. L’applicazione è fornita con tabulati per chitarra (un particolare spartito progettato per i chitarristi) per tonnellate di canzoni, e voi potrete caricare una di queste e suonare insieme, proprio come i vecchi software di lettura per tabulati. La differenza è che l’applicazione vi ascolta tramite il microfono dell’iPad, e verifica che  stiate al passo con la canzone e che non facciate errori. Una volta che ci si abitua ad un brano, è possibile scegliere di giocare a punti, come su Guitar Hero, che saranno segnati sulla vostra performance.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e gli sviluppatori dicono che stanno negoziando con gli editori per includere canzoni famose. Volete imparare a suonare la chitarra? Odiate la pratica, ma amate i videogiochi? Tabrider sembra l’app ideale.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.