iMini: un Minimoog del 1971 sul nostro iPad

28 febbraio 2013 di Mauro Migliorino

iMini è una ricreazione del classico sintetizzatore Minimoog 1971, uno dei più iconici sintetizzatori di tutti i tempi.

mzl.wylewmny.1024x1024-65

Basato sulla tecnologia TAE® che ritroviamo anche nel premiato software Mini V, iMini offre un livello di qualità di suono molto elevata su iPad con oltre più di 500 suoni da importanti sound designer. Inoltre l’app è realizzata in collaborazione con la Bob Moog Foundation, in modo che una parte di ogni vendita va a sostenere il loro lavoro di educazione musicale attraverso il programma Dr.Bob, mettendo a disposizione i suoi archivi. Il sintetizzatore Minimoog è stato reso famoso da artisti e gruppi quali Stevie Wonder, Depeche Mode, Kraftwerk, Keith Emerson, Devo, Jean Michel Jarre e altri. iMini non solo ricrea il look del leggendario sintetizzatore, ma lo fa con una qualità audio impareggiabile, grazie ad una grande collezione di suoni preset creati da sound designer del calibro di Klaus Schulze e Geoff Downes.

mzl.rvkdrkqt.1024x1024-65

Inoltre è possibile creare i propri suoni e iniziare a costruire il vostro sound personale. Se siete possessori del software Arturia Mini V sul vostro Mac o Pc, è possibile importare ed esportare suoni tra il vostro computer e iMini. Disponibile su App Store al prezzo di 8,99€.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.