ChargeCard, un utilissimo accessorio iper portatile per poter ricaricare il nostro iPad

ChargeCard è un cavo di ricarica USB così sottile da stare in portafoglio, in borsa o in tasca. Spesso solo 2,54 millimetri, è leggermente più spesso di una carta di credito, il che lo rende ideale per essere portato sempre con noi.

ChargeCard

Il ChargeCard è un progetto nato sulla piattaforma Kickstarter che ha ottenuto sin da subito un certo interesse. Secondo quanto affermano i creatori Dentzel Noah e Adam Miller alla base del progetto c’era la volontà di realizzare un cavo di ricarica per dispositivi mobile abbastanza portabile tanto da essere in grado di essere portato sempre con noi.

L’idea su cui si basa la realizzazione di ChargeCard è tanto semplice quanto dettata dalle necessità. Ormai viviamo circondati dai nostri device mobili e, soprattutto per quanto riguarda i nostri smartphone, l’eventualità di ritrovarsi con la batteria scarica è tutt’altro che un’ipotesi remota. La legge di Murphy, inoltre, assicura che sarà proprio in quei frangenti che avremo bisogno urgente del nostro dispositivo.
Certo, noi Tecnofamelici carichiamo sempre i nostri dispositivi prima di uscire di casa, tuttavia a chi non capita di rimanere a secco di batteria? E se anche in ufficio, in biblioteca, in università, da un amico, abbiamo la possibilità di avere un PC sottomano, sicuramente sarà più raro disporre anche del cavo per effettuare la ricarica. ChargeCard può essere certamente la soluzione ideale per queste circostanze.

ChargeCard2

Grazie al suo spessore irrisorio (abbiamo detto poco più di una carta di credito) possiamo portarlo sempre con noi nel nostro portafoglio senza particolari problemi, riuscendo quindi a ricaricare il nostro dispositivo. Tuttavia non è tutto oro quel che luccica. L’estrema portabilità fa di questo cavo una soluzione sì portatile ma anche poco flessibile. La lunghezza del cavo è molto ridotta, perfetta quindi la ricarica con il nostro dispositivo collegato ad un portatile, potenzialmente molto più problematica se pensiamo che molti computer Desktop ad esempio, sono posizionati in verticale e il collegamento potrebbe risultare tutt’altro che agevole.

ChargeCard è disponibile in 3 versioni. Con connettore Dock, adatta quindi alla ricarica dei vecchi iPhone e iPad, con il nuovo connettore Lightning e con normale connettore MicroUSB.
Il costo in preordine è di 25 dollari e la spedizione dovrebbe essere prevista per i primi di Maggio. Può essere ordinato direttamente dal sito internet ufficiale di ChargeCard cliccando QUI.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria