Pentagono: nel 2014 anche i dispositivi Apple potranno accedere al network di comunicazione

Il Pentagono ha annunciato che dal 2014 i dispositivi Apple potranno accedere al suo network di comunicazione.

deparment_defense

Il Dipartimento della Difesa statunitense ha annunciato che a partire da febbraio 2014 anche i dispositivi iOS ed android potranno accedere al proprio network di comunicazione sicuro e protetto:

Il piano di implementazione stabilisce un framework per i 600,000 dispositivi del dipartimento con una mail sicura classificata e soluzioni protette non classificate mobili che possano essere usate in abbinamento a prodotti commerciali, per promuovere l’uso di applicazioni così da migliorare la produttività e diminuire i costi.

Bloomberg sottolinea come attualmente siano i BlackBerry i dispositivi con maggiore presenza all’interno del Pentagono, con un totale di 450,000 dispositivi utilizzati dai dipendenti. Come accaduto in altri ambienti aziendali, tuttavia, il dominio di BlackBerry è stato progressivamente ridotto da Apple e da Android, evidenziando una certa riluttanza nell’usare i device di BlackBerry (ex-RIM). Teri Takai, Chief Information Officer del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, ha parlato di come questo passaggio sia particolarmente importante in un periodo dove l’accessibilità all’informazione e l’attenzione alla cyber-sicurezza è un fattore ormai essenziale.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad