SBS presenta una nuova custodia con tastiera Bluetooth per iPad

SBS ha rilasciato sul mercato una nuova custodia per iPad con tastiera Bluetooth integrata. Il prodotto è compatibile con gli iPad di seconda, terza e quarta generazione.

EM0TBK83K_PAN_1

La confezione è molto semplice e funzionale: sulla parte frontale, un apposito foro consente di toccare la qualità della custodia, mentre sia sul retro che sulla parte anteriore sono indicate tutte le funzioni e le caratteristiche tecniche del prodotto. Nella confezione è presente anche un cavo USB per ricaricare la tastiera.

Partiamo dalla custodia vera e propria. Si tratta di un case a libro realizzato in ecopelle con cuciture a vista che regalano un aspetto molto elegante. La qualità dei materiali è buona e il design molto serioso è adatto sia al professionista, sia allo studente che ama la sobrietà e l’eleganza. Tale custodia assicura un’ottima protezione all’iPad, dato che il dispositivo viene praticamente abbracciato da una struttura morbida e spessa. Pratica la chiusura a clip e funzionali i fori in prossimità degli speaker.

IMG_5702

IMG_5703

Sul retro della custodia troviamo anche un supporto, utile per trasformare questo accessorio in uno stand. All’interno della custodia, invece, troviamo la tastiera Bluetooth removibile.

Si tratta di una tastiera Bluetooth 3.0 compatibile con gli iPad dalla seconda generazione in poi. Realizzata in plastica rigida, la tastiera offre tasti molto grandi e comodi da utilizzare: nei test da noi effettuati non abbiamo avuto difficoltà a scrivere lunghi testi. L’esperienza non sarà quella di un computer portatile da 13 pollici, ma vi si avvicina anche grazie al fatto che i tasti fuoriescono dalla custodia, rendendo il loro utilizzo molto più comodo.

IMG_5707

IMG_5705

IMG_5704

La tastiera si attacca alla custodia tramite degli appositi magneti. L’utente può comunque toglierla e utilizzare la sola custodia. Inoltre, essendo Bluetooth, la tastiera può essere sfruttata anche a distanza. Associata poi al supporto da stand, questo prodotto trasforma l’iPad in un piccolo computer portatile. Certo, lo spessore della custodia non è dei più contenuti, ma è un prezzo da pagare se si vuole un prodotto di questo tipo.

La tastiera funziona grazie ad una batteria ai polimeri di litio da 700mAh, in grado di assicurare circa 120 ore di utilizzo per una ricarica di 3 ore.

Conclusioni

La custodia con tastiera della SBS è funzionale ed elegante. La protezione assicurata è ai massimi livelli e la tastiera è davvero comoda. Il tutto, pagando il prezzo di un case molto spesso e non certo leggero.

Pro

  • Buoni materiali
  • Ottima protezione
  • Tastiera da computer portatile

Contro

  • Peso e dimensioni
  • Mancanza di colori alternativi al nero

Questo prodotto viene venduto al prezzo di 79,90€ prezzo i migliori negozi di accessori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad