Lo scanner ScanSnap iX500 di Fujitsu è disponibile in Italia

Fujitsu porta anche in Italia lo scanner ScanSnap iX500, una soluzione di acquisizione documentale in grado di ottimizzare i processi di digitalizzazione delle aziende e dei professionisti.

Schermata 2013-02-12 alle 11.24.59

Il nuovo scanner fa risparmiare consente di convertire pile di carta in file PDF, grazie alla pressione di un solo tasto. Il documento digitalizzato potrà essere inviato a qualsiasi tablet o smartphone con sistema operativo iOS o Android, attraverso la nuova funzionalità Wi-Fi o tramite PC o Mac. La funzione “Scan-to-Everywhere” permette di integrare applicazioni di terze parti nel menu rapido dello ScanSnap Manager. L’ottimizzazione automatica dell’immagine riduce poi i tempi di acquisizione e ne aumenta la qualità senza dover effettuare eventuali modifiche. Lo ScanSnap iX500 integra inoltre una connettività USB 3.0 per il trasferimento rapido dei file.

Una volta inserito il foglio e premuto il pulsante blu direttamente sullo ScanSnap o all’interno della ScanSnap Connect Application, i documenti appariranno immediatamente sui dispositivi selezionati. L’ operazione one-button non richiede conoscenze tecniche da parte dell’utente, in quanto il dispositivo è intuitivo e perfettamente integrabile in qualsiasi contesto aziendale. Ovunque sia posizionato: banche, alberghi, o altro, gli utenti potranno velocemente digitalizzare documenti cartacei condividendoli immediatamente. Grazie al collegamento Wi-Fi integrato nel nuovo ScanSnap iX500, sarà inoltre possibile inviare i documenti in formato JPEG o PDF a tablet e smartphone con sistema operativo iOS o Android.

ScanSnap iX500 è pensato anche per le aziende che vogliono digitalizzare i loro processi cartacei  senza dover apportare modifiche alle strutture esistenti. Il dispositivo integra i documenti digitalizzati – dal biglietto da visita al foglio A3 – nei processi digitali, evitando sprechi di tempo e risorse. Grazie all’ottimizzazione automatica dell’immagine, i tempi di acquisizione sono ridotti al minimo, a vantaggio della produttività dell’utente. Tra queste il ritaglio automatico dell’immagine, la rotazione intelligente del documento, e la creazione automatica di parole chiave per file PDF, utili per una ricerca facile e immediata del documento in archivio.

Inoltre, gli utilizzatori dei dispositivi ScanSnap saranno in grado di inserire facilmente software di terze-parti all’interno del Menu Rapido. I documenti acquisiti potranno dunque essere inviati immediatamente all’applicazione desiderata che dovrà necessariamente supportare i formati PDF o JPG. Il nuovo ScanSnap iX500 supporta naturalmente il processo Scan-to-Cloud, ottimizzato per i più importanti provider come Evernote, Dropbox, Google Docs, Salesforce e SugarSync.

Il nuovo ScanSnap iX500 racchiude un veloce processore GI in grado di ottimizzare le immagini durante la scansione, garantire immagini ad alta qualità e operazioni più veloci, con 25 pagine A4 al minuto con scansione fronte/retro simultanea (duplex). Il nuovo sistema di alimentazione consente l’acquisizione contemporanea di documenti con diversi formati senza interventi dell’utente. Supporta anche la connettività Wi-Fi per collegarsi ai dispositivi mobili.

Il software Cardminder business card, disponibile per PC e Mac, genera automaticamente i contatti, inserendoli automaticamente nella rubrica o sistemi CRM, mentre lo scanner, riconoscendo automaticamente i biglietti da visita, suggerisce l’applicazione corretta all’interno del Menu Rapido. Il Menu rapido può essere configurato per mostrare le applicazioni più usate o tutte.

Prezzo e Disponibilità
Fujitsu ScanSnap iX500, in entrambe le versioni standard e Deluxe, è disponibile nei migliori negozi di elettronica al prezzo di € 499 IVA esclusa per la versione standard, e di € 549 IVA esclusa per la versione Deluxe

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad